Naxoslegge e il mondo delle donne: giovedì 29 la presentazione del libro "Quasi morta"

Naxoslegge e il mondo delle donne: giovedì 29 la presentazione del libro “Quasi morta”

Naxoslegge e il mondo delle donne: giovedì 29 la presentazione del libro “Quasi morta”

Tag:

venerdì 23 Ottobre 2015 - 15:18

E' il primo di una serie di incontri in via di programmazione sul mondo delle donne, realizzato in collaborazione con "Altra metà" e "Città delle donne"

Riprende il percorso di Naxoslegge dedicato al mondo delle donne. In collaborazione con “Altra metà” e “Città delle donne”, si riparte giovedì 29 ottobre con la presentazione del libro “Quasi morta” di Amy Pollicino, sceneggiatrice Rai, docente di scrittura creativa presso la Luiss di Roma, organizzato in collaborazione con il Servizio Turistico Regionale di Giardini Naxos che ospiterà l’incontro, il primo di una serie in via di programmazione.

Accanto al tradizionale progetto “Le donne non perdono il filo”, in cui si inscrive l’incontro del 29 ottobre, Naxoslegge avvierà altri progetti, dedicati alle donne, in sinergia con diverse realtà, sia pubbliche che private. Il 31 ottobre, infatti, prenderà avvio a Giarre “Le donne leggono… “, dedicato allo sguardo e al punto di vista femminile sul mondo. Il progetto, guidato da Piera Bonaccorsi, è organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Pari opportunità. In quell’occasione verrà presentato il libro di Sebastiano Ardita, “Catania Bene”. Un altro progetto che ripercorre il tema è “Res publicae. Soggetto, femminile, plurale. Incontri con donne che si prendono cura del mondo”, pensato come un ciclo di incontri con donne protagoniste di scelte importanti per il bene comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007