Giardini. Opere in vista del G7, missione a Palermo del sindaco Lo Turco

Giardini. Opere in vista del G7, missione a Palermo del sindaco Lo Turco

Carmelo Caspanello

Giardini. Opere in vista del G7, missione a Palermo del sindaco Lo Turco

Tag:

giovedì 02 Febbraio 2017 - 09:03

La città naxiota dovrebbe ospitare la stampa di tutto il mondo e alcune delegazioni internazionali. il primo cittadino ha incontrato a Palermo gli assessori alle Infrastrutture e al Turismo che hanno fornito rassicurazioni

GIARDINI. L’area portuale di Schisò e la zona alberghiera di Recanati, a Giardini Naxos, sono destinate ad ospitare nel corso del G7 del 26 e 27 maggio che si terrà a Taormina, alcuni staff delle delegazioni internazionali e la stampa che da tutto il mondo verrà in Sicilia a seguire il vertice tra i grandi della terra. A meno di quattro mesi dall’evento, il lavoro da fare è tanto e tra gli amministratori comunali serpeggia il timore di non presentare la città in modo decoroso con il rischio di rimediare una magra figura planetaria. Di questo in particolare il sindaco del centro naxiota, Nello Lo turco, ha parlato nell’incontro che ha avuto a Palermo con gli assessori regionali alle Infrastrutture e al turismo, Giovanni Pistorio ed Anthony Barbagallo.

Il primo cittadino ha ottenuto risposte confortanti in merito ad un intervento con fondi regionali per l’esecuzione di interventi nelle aree interessate dal G7. In questo contesto si inseriscono la viabilità interna e il decoro urbano. Opere utili anche in vista del Giro d’Italia che il 10 maggio, con la quinta tappa toccherà anche Giardini Naxos. Tornando al G7, nella rada di Schisò potrebbero ormeggiare le navi militari. La missione palermitana del sindaco sembra sia stata proficua. Si attendono le opere.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007