Intermarine Rodriquez disposta ad attivare la cassa integrazione. Ma le condizioni preoccupano - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Intermarine Rodriquez disposta ad attivare la cassa integrazione. Ma le condizioni preoccupano

Intermarine Rodriquez disposta ad attivare la cassa integrazione. Ma le condizioni preoccupano

giovedì 30 Luglio 2015 - 22:01
Intermarine Rodriquez disposta ad attivare la cassa integrazione. Ma le condizioni preoccupano

Sit-in in Prefettura dei lavoratori Intermarine Spa (ex Rodriquez) in concomitanza con l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico. Nuovo aggiornamento al prossimo 4 agosto

Al Ministero dello Sviluppo Economico, l’incontro tra Intermarine, sindacati e istituzioni locali; in Prefettura un sit in dei lavoratori per contrastare la volontà dell’impresa a procedere con la collocazione in mobilità di 31 lavoratori dei 65 attualmente in forza presso lo stabilimento messinese.

Le Rsu di Fismic e Uilm hanno incontrato il vice prefetto Antonio Gullì, ribadendo l’importanza di tutelare un patrimonio imprenditoriale e lavorativo del territorio messinese e chiedendo un intervento del prefetto nei confronti del Ministero dello Sviluppo Economico al fine di sollecitare l’attivazione degli ammortizzatori sociali.

A Roma, l’azienda ha dichiarato la disponibilità a rivedere la sua posizione, accettando la richiesta delle organizzazioni sindacali di attivare la cassa integrazione “ma a condizioni molto discutibili e che necessitano di una riflessione approfondita – hanno detto Fismic e Uilm, che hanno proclamato un’assemblea dei lavoratori proprio al fine di discutere e valutare le condizioni illustrate dall’azienda”.

L’incontro, su richiesta dei sindacati e del Ministero dello Sviluppo Economico è stato aggiornato al prossimo 4 agosto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007