Rapina in gioielleria l'1 ottobre, in carcere altri 2 catanesi

Rapina in gioielleria l’1 ottobre, in carcere altri 2 catanesi

Rapina in gioielleria l’1 ottobre, in carcere altri 2 catanesi

Tag:

sabato 13 Febbraio 2016 - 15:52

Carabinieri e Polizia hanno chiuso il cerchio sui complici dei rapinatori che 4 mesi fa tentarono il colpo in via Umberto.

La Polizia del Commissariato di Taormina e i Carabinieri della locale Compagnia hanno chiuso il cerchio sulla banda che lo scorso 1 ottobre tentó il colpo ai danni della gioielleria di Corso Umberto.
Nell’immediatezza erano stati bloccati Antony Proietto, 19 anni e il 21enne Salvatore Patania.
Oggi gli agenti hanno notificato l’ordinanza cautelare anche a Santo Riolo, 34 anni, già detenuto a Catania, mentre i carabinieri hanno raggiunto Giuseppe Tasco, 26 anni, anche lui giá in carcere. Ancora irreperibile il quinto complice.
I rapinatori si erano introdotti nel negozio di preziosi e, minacciando la proprietaria con una pistola rivelatasi successivamente giocattolo, avevano tentato di svaligiare la cassaforte. Nel frattempo le urla di una cliente, accortasi di quanto stava accadendo, avevano messo in fuga i rapinatori, facendo scattare l’allarme. Proietto è stato fermato mentre tentava di fuggire a bordo di un taxi, Patania è stato rintracciato poco lontano, a bordo di un motorino.
Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore Diego Capece Minutolo, hanno permesso di ricostruire nei minimi dettagli sia le fasi della rapina, sia quelle preparatorie.
E’ emerso che a progettare ed eseguire il colpo erano stati in tutto 5 individui, tutti provenienti da Catania, alcuni di loro implicati anche nella rapina avvenuta il 15 aprile 2015 in un’altra prestigiosa gioielleria di Taormina, earrestati dai poliziotti del Commissariato di Taormina pochi giorni dopo il colpo del primo ottobre.
A conclusione del lungo e minuzioso lavoro portato avanti dagli investigatori, anche grazie alla capillare analisi dei tabulati telefonici, il Giudice per le indagini preliminari Salvatore Mastroeni ha emesso l’Ordinanza di applicazione di Misura Cautelare in carcere a carico dei 5 malviventi accusati della tentata rapina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007