Sbarco di migranti al Molo Marconi, fermato lo scafista

Sbarco di migranti al Molo Marconi, fermato lo scafista

Ve. Cro.

Sbarco di migranti al Molo Marconi, fermato lo scafista

Tag:

venerdì 22 Aprile 2016 - 07:05

Una volta nel Canale di Sicilia, tutti i migranti furono salvati in due distinte operazioni (la prima per un barcone con 105 migranti, tra cui 27 minori) e poi fatti salire sulla nave Monte Cimone in direzione del Molo Marconi.

Si chiama Ali Mohammed, ha diciotto anni ed è di origine somala, lo scafista accusato di aver condotto su un barcone fatiscente i migranti sbarcati a Messina lo scorso 13 aprile.
Ad inchiodarlo sono state le tantissime testimonianze raccolte dai poliziotti della Squadra Mobile della Polizia insieme ai militari della Guardia di Finanza. Dai racconti dei quasi 200 sopravvissuti, infatti, è emerso come il viaggio della speranza intrapreso sulle coste libiche fosse iniziato con minacce, percosse, violenze anche con l’uso di armi. Qualche migrante ha anche parlato di uomini uccisi non lontano dai luoghi di imbarco in Libia, su cui adesso si indaga a fondo.
Una volta nel Canale di Sicilia, tutti i migranti furono poi salvati in due distinte operazioni (la prima per un barcone con 105 migranti, tra cui 27 minori) e poi fatti salire sulla nave Monte Cimone in direzione del Molo Marconi.
Adesso il presunto scafista si trova in stato di fermo, e non è escluso che nei prossimi giorni possano esserci ulteriori sviluppi.

2 commenti

  1. VENGHINO VENGHINO TANTO ORA VI DARANNO ANCHE LA PENSIONE ANCHE SE AVETE I CONTRIBUTI SOTTO I 5 ANNI AVRETE CASA LAVORO TELEFONINO COMPUTER INTERNET E HOTEL A 4 STELLE ANZI 5. PERO’ SIETE CADUTI MALE, MESSINA SARA’ FRA POCO DICHIARATA IN STATO DI INSOLVENZA E NON AVRETE NULLA. POTETE INVECE RICAMBIARE L’OSPIDALITA’ RITORNATE IN AFRICA E PORTATEVI I GRANDI SOLONI DI MESSINA. SAPETE GOVERNANO IL COMUNE.

    0
    0
  2. VENGHINO VENGHINO TANTO ORA VI DARANNO ANCHE LA PENSIONE ANCHE SE AVETE I CONTRIBUTI SOTTO I 5 ANNI AVRETE CASA LAVORO TELEFONINO COMPUTER INTERNET E HOTEL A 4 STELLE ANZI 5. PERO’ SIETE CADUTI MALE, MESSINA SARA’ FRA POCO DICHIARATA IN STATO DI INSOLVENZA E NON AVRETE NULLA. POTETE INVECE RICAMBIARE L’OSPIDALITA’ RITORNATE IN AFRICA E PORTATEVI I GRANDI SOLONI DI MESSINA. SAPETE GOVERNANO IL COMUNE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007