Da oggi e sino al 2 novembre cimiteri aperti dalle ore 8 alle 17

Da oggi e sino al 2 novembre cimiteri aperti dalle ore 8 alle 17

Da oggi e sino al 2 novembre cimiteri aperti dalle ore 8 alle 17

Tag:

martedì 31 Ottobre 2017 - 05:14

Giovedì 2 novembre, alle 11, nel piazzale dell’ingresso centrale del Gran Camposanto, S.E. l’Arcivescovo mons. Giovanni Accolla officerà la celebrazione eucaristica per la commemorazione dei defunti

In occasione della Commemorazione dei defunti, il Gran Camposanto ed i cimiteri suburbani rimarranno aperti da oggi, martedì 31, a giovedì 2 novembre, continuativamente dalle ore 8 alle 17. I cimiteri rurali posticiperanno la consueta chiusura settimanale del giovedì a venerdì 3 novembre.

Per la grande affluenza di visitatori prevista, sino a giovedì 2 novembre, sarà vietato l’accesso al Gran Camposanto a tutte le autovetture private autorizzate, anche se munite di pass per i soggetti diversamente abili

Inoltre sempre oggi, mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, la ricezione dei cortei funebri e delle salme al Gran Camposanto sarà effettuata, per tutta la giornata, dall’ingresso lato Baglio. Negli stessi giorni gli uffici della direzione Cimiteri al Gran Camposanto saranno aperti continuativamente sino alle 17.

Mercoledì 1, il parcheggio Zaera ed il box vendite di Villa Dante, saranno aperti dalle ore 6.30 alle 19. Mercoledì l e giovedì 2 novembre, il servizio di TPL delle linee 35/Cumia e 82/Cimitero Granatari subirà variazioni di percorso. La linea 35/Cumia, all’andata, da Cavallotti attraverserà le vie S. M. Alemanna, I Settembre, C. Battisti, Catania, Provinciale, viale Gazzi, poi diritto alla Madonnina di villaggio Santo e percorso regolare; al ritorno, dal bivio Madonnina – Santo, la tangenziale in discesa, viale Gazzi, le vie Bonino, La Farina e Stazione Centrale.

Sempre nelle stesse giornate, la linea 82/Cimitero Granatari effettuerà un servizio speciale, dalle 8.10 alle 14.25.

Giovedì 2 novembre, alle 11, nel piazzale dell’ingresso centrale del Gran Camposanto, S.E. l’Arcivescovo mons. Giovanni Accolla officerà la celebrazione eucaristica per la commemorazione dei defunti. Il servizio liturgico sarà curato dai seminaristi del Seminario Arcivescovile “San Pio X” di Messina e l’animazione dei canti affidata all’ufficio diocesano Migrantes e alle Cappellanie etniche cattoliche delle Filippine e dello Sri Lanka. In caso di avverse condizioni atmosferiche, la celebrazione si svolgerà alle 11.30, nella vicina chiesa di Santa Maria dei Miracoli (piazza Dante).

Mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, a Castanea vigeranno il senso unico con direzione marcia monte-mare in via Cimitero Castanea – Massa S. Giorgio e la direzione obbligatoria diritto su ambo i lati della S.P. 50, all’intersezione di quest’ultima con via Cimitero Castanea – Massa S. Giorgio. Il provvedimento è stato disposto per ridurre i disagi di quanti si recano al Cimitero per la commemorazione dei Defunti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007