Iniziata la potatura in via S. Cecilia, ma non bisogna dimenticare via S. Marta

Iniziata la potatura in via S. Cecilia, ma non bisogna dimenticare via S. Marta

Cesare Giorgianni

Iniziata la potatura in via S. Cecilia, ma non bisogna dimenticare via S. Marta

Tag:

lunedì 04 Marzo 2019 - 15:58

I lavori sono iniziati puntualmente come annunciato

Così come preannunciato da qualche giorno grazie all’installazione di alcune tabelle che istituiscono il divieto di sosta su entrambi i lati, sono iniziati puntualmente, questa mattina, i lavori di potatura dei grandi alberi nella zona alta di via Santa Cecilia.

Gli interventi, predisposti a seguito di relativa ordinanza municipale (numero 216) e che si concluderanno giorno 18 marzo, erano attesi da anni, visto che in passato, per la verità, la cura dei magnifici arbusti era stata “dimenticata”. Per tale ragione, fin dalle prime ore di stamane, molti residenti della zona sono rimasti letteralmente sorpresi nel vedere gli operai in azione e quindi dalla “buona notizia”.

La sfrondatura, come dicevamo, è prevista per la via Santa Cecilia, ma ci auguriamo che in seguito possano essere interessati anche gli alberi della stessa specie che fanno da corollario a Piazza Trombetta e che si trovano quindi lungo la via Santa Marta. Un “appuntamento”, questo, da mettere in agenda (anche se siamo certi che lo sarà già e sarà quindi rispettato…), per non eseguire un lavoro incompleto, visto che anche tanti grossi rami di questi ultimi, non potati da diversi anni, potrebbero cadere su automobilisti e passanti.

Per quanto riguarda la viabilità, sulla strada in questione si è registrato qualche rallentamento nel traffico, è vero, ma tutto rientra ovviamente nella norma. D’altra parte, se si desidera una città migliore, bisognerà pur fare qualche piccolo sacrificio… anche se a questo molti messinesi non sono abituati. E il deposito dei rifiuti nei cassonetti ancora “fuori orario” è una lampante testimonianza di ciò…

Cesare Giorgianni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007