L’arte in studio, al via l’evento dell’associazione Messina e20

L’arte in studio, al via l’evento dell’associazione Messina e20

L’arte in studio, al via l’evento dell’associazione Messina e20

Tag:

domenica 26 Marzo 2017 - 06:12

L’iniziativa promossa dall’associazione culturale “Messina e20” con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, degli Avvocati, dalla Fondazione nel Mediterraneo e da Confcommercio Messina.

Trasformare per un giorno gli studi professionali in gallerie d’arte. Questo è l’obiettivo di “L’arte in studio” l’iniziativa rivolta a tutti i liberi professionisti dell’area metropolitana e promossa dall’associazione culturale Messina e 20.

L’iniziativa nasce da un’idea del presidente dell’associazione,l’ingegnere Angelica Nuccio, e vanta la collaborazione di Alessandra Brancatelli, Antonella Militi e Sara Caruso.

Ad inaugurare l’evento sarà proprio lo studio di Sara Caruso, che farà da studio pilota ospitando la mostra dell’artista siciliano Michelangelo Lacagnina, scelto come padrino di questa originale iniziativa.

Lacagnina rientra nella rosa degli artisti selezionati dagli stilisti Dolce&Gabbana per la decorazione di frigoriferi d’arte Smeg. Otto pezzi unici ispirati alla tradizione e all’arte siciliana, che verranno presentati il mese prossimo Salone del Mobile di Milano.

Saranno tutte raffigurazioni ispirate ai temi cari alla sua arte: scene di vita quotidiana siciliana come "Lumie di Sicilia" e "La battuta di pesca"; o scene legate alla tradizione dei pupi siciliani e al folklore, dai titoli "I Mori" e "Orlando, Rinaldo e Oliviero". Infine, la rappresentazione della tradizione dolciaria siciliana, che raggiunge il culmine con "Dolce Sicilia", ispirando la mostra, tenutasi a Caltanissetta il 4 febbraio scorso, dal titolo "Dolci Suggestioni di Sicilia".

Notevole il successo riscosso dalle opere dell’artista siciliano che verranno esposte nei locali del Castello di Mola, a maggio nel corso di un evento collaterale al G7 di Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007