Riapre per un giorno la galleria Inps - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Riapre per un giorno la galleria Inps

Riapre per un giorno la galleria Inps

martedì 19 Dicembre 2017 - 16:12
Riapre per un giorno la galleria Inps

Sabato 23 dicembre visite guidate a cura degli studenti del Seguenza e musica con gli allievi del conservatorio Corelli

"La Galleria riaperta" è l’iniziativa promossa dalla Direzione provinciale Inps di Messina, in collaborazione con altri Enti pubblici, per l’accesso del pubblico alla galleria del Palazzo Inps Ina nella giornata di sabato 23 dicembre. Giovedì alle 10:30, alla sede dell'Inps di Messina, la presentazione.

I messinesi potranno per un giorno riappropriarsi di un luogo che, creando un collegamento tra potere religioso (Duomo) e potere civile (Municipio), ha un forte valore simbolico per la città di Messina. Un luogo chiuso da molti anni, di cui più volte è stata chiesta la riapertura.

Parteciperanno all’evento, realizzato anche con il supporto del Comune di Messina, varie formazioni orchestrali del Conservatorio di musica “Arcangelo Corelli” di Messina che eseguiranno diversi brani musicali e una rappresentanza di studenti del Liceo scientifico statale “Seguenza” che guideranno i visitatori illustrando loro la valenza storico-architettonica della struttura e del contesto urbano in cui è inserita.

L’iniziativa sarà presentata dal direttore provinciale Inps, Marcello Mastrojeni, dal sindaco Renato Accorinti, dall’assessore alla Cultura, Federico Alagna, dall’assessore all’Autogestione dei beni comuni, Daniele Ialacqua, dal presidente del Conservatorio “Corelli”, Giuseppe Ministeri, e dalla dirigente scolastica del Liceo Seguenza, Lilia Leonardi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007