Tutto pronto per la IV edizione dell'iniziativa "In campo per la solidarietà"

Tutto pronto per la IV edizione dell’iniziativa “In campo per la solidarietà”

Pi.Ge

Tutto pronto per la IV edizione dell’iniziativa “In campo per la solidarietà”

Tag:

Pi.Ge |
martedì 06 Dicembre 2016 - 01:00

Si rinnova l'appuntamento con la beneficenza targato Messina nel Pallone. Anche quest'anno il portale che si occupa delle cronache calcistiche del territorio provinciale, ha il piacere di presentare “In campo per la solidarietà”, torneo benefico giunto alla quarta edizione che coinvolge la città in una raccolta di fondi destinati a progetti umanitari o solidali.

Anche per quest'anno, il portale di informazione calcistico provinciale "Messina nel Pallone, rinnovga l'appuntamento con le iniziative solidali pre natalizie. Si rinnova, per il quarto anno di fila, il progetto " in campo per la solidarietà", torneo benefico che coinvolge la città in una raccolta di fondi destinati a progetti umanitari o solidali.

Nel 2013 i proventi sono stati devoluti al progetto promosso da padre Dominik Ndolomo per la costruzione di un ospedale a Kpangi (Repubblica del Congo), mentre nel 2014 le risorse sono state divise tra lo studio medico “Help Center” della Stazione Centrale di Messina e l'associazione “Abc” che si occupa di assistenza e intrattenimento all'interno dei reparti pediatici del Policlinico “Gaetano Martino”.

Nel 2015 i fondi sono stati destinati alla “Casa della Misericordia”, centro d'accoglienza h24 che sorge nei locali della parrocchia Santa Maria Incoronata di Camaro Superiore e gestito dalla onlus “Terra di Gesù”.

Quest'anno invece, come sottolineano gli stessi organizzatori, l'intera somma sarà destinata all’Associazione “Amici di Edy onlus”, costituita nel giugno del 2008 da un gruppo di amici che già avevano svolto attività di raccolta fondi a favore della “Parent Project onlus”, composta, in ambito nazionale, dai genitori dei bambini affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker per sostenere la ricerca su questa malattia genetica rara.

Anche quest'anno si sfideranno, in un quadrangolare di calcio a 7, quattro formazioni. Hanno già dato la loro adesione Amici di Edy, Giornalisti Messina calcio e Erasmus Student Network Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007