Innovazione e prevenzione per la salute cardiovascolare

Innovazione e prevenzione per la salute cardiovascolare

.

Innovazione e prevenzione per la salute cardiovascolare

. |
martedì 17 Maggio 2022 - 07:45

Sabato a Milazzo prestigioso incontro tra specialisti organizzato dai dottori Frank Coppolino e Oriana Aragona

Sabato 21 maggio si terrà a Milazzo un prestigioso incontro di specialisti in ambito di malattie cardiovascolari. Organizzatori del congresso i dottori Frank Coppolino, cardiologo del territorio e Direttore Scientifico della Clinica Carmona, e Oriana Aragona, internista in servizio presso l’unità di Medicina d’Urgenza del Policlinico. Si parlerà di innovazione terapeutica e avanzamenti in diagnostica nelle malattie cardiovascolari.
“E’ importante potersi incontrare nuovamente in presenza, affrontare tematiche nevralgiche, come i nuovi approcci farmacologici, scambiare esperienze ed evidenze con specialisti di alto spessore. Saranno presenti grandi personalità della specialistica ospedaliera e territoriale della provincia Messina. Un incontro rivolto a medici ed infermieri per proseguire la formazione e l’educazione in ambito cardiologico – afferma il dottor Coppolino -. Tornare a fare formazione in presenza è stata una grande conquista. Gli anni di pandemia hanno reso gli eventi webinar asettici, seppur sempre di grande spessore. Ma lo scambio che può avvenire in eventi in presenza non ha eguali. Anche questo significa cercare di tornare alla normalità. Poter riprendere gli incontri congressuali è sempre una grande emozione oltre che motivo di crescita”.

“Sicuramente i contenuti saranno di altissimo spessore visto i nomi dei relatori che interverranno all’evento – aggiunge la dottoressa Aragona – Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la prima causa di morte al mondo e la comunità scientifica internazionale ha continuato a dare grande importanza agli aggiornamenti con sempre nuove indicazioni e approfondimenti dalle nuove linee guida”. “Sarà un evento concentrato in una singola ma piena giornata in cui si affronteranno le tematiche più vicine alla quotidianità che ogni giorno ci troviamo ad affrontare, mantenendo sempre come obiettivo la salute e il benessere dei nostri assistiti”, conclude il dottor Coppolino. Per informazioni scrivere a info@samacongressi.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007