Start up weekend. Lucy Fenech unica donna tra i mentor

Start up weekend. Lucy Fenech unica donna tra i mentor

Start up weekend. Lucy Fenech unica donna tra i mentor

Tag:

sabato 24 Maggio 2014 - 08:50

La consigliera comunale è stata invitata a rappresentare la Community Startup Messinese nata nei mesi scorsi grazie al percorso Get Up Start Up promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili di Messina. Presenti insieme a lei a rappresentare Messina Fabio Bruno, Giuseppe Arrigo, Marcello Perone e Alfonso Trignano

Ieri, 23 maggio, primo giorno di Startup Weekend a Catania, un grande evento con un format sperimentato nel mondo intero e che comincia con l’inaugurazione del più grande acceleratore d’impresa del Mezzogiorno: il Working Capital.

L’acceleratore Working Capital di Telecom Italia a Catania diventa, infatti, la più grande struttura del Sud votata all’innovazione con l’inaugurazione degli oltre 1.000 metri quadrati di spazi a disposizione delle giovani startup innovative del Mezzogiorno. A tagliare il nastro è stato Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme con Enzo Bianco, sindaco di Catania, e Giacomo Pignataro, rettore dell’università etnea.

La giornata inaugurale, alla quale hanno partecipato anche Salvo Mizzi, responsabile Digital Markets e founder del programma Working Capital di Telecom Italia, Antonio Perdichizzi, mentor dell’acceleratore catanese, Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp, e tanti altri importanti ospiti, rappresentanti del mondo dell’innovazione e del venture capitalism italiano, ha segnato l’inizio della terza edizione di Startup Weekend, in programma da ieri fino a domenica 25.

La manifestazione, diventata ormai punto di riferimento per l’innovazione in tutta la Sicilia, darà l’opportunità ai giovani di talento con un’idea d’impresa di incontrarsi, formare dei team e realizzare il proprio prodotto o servizio innovativo in 54 ore.

Tra i Mentor, provenienti da tutta Italia, unica donna Lucy Fenech, invitata a rappresentare la Community Startup Messinese nata nei mesi scorsi grazie al percorso Get Up Start Up promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili di Messina. Presenti insieme a lei a rappresentare Messina Fabio Bruno, Giuseppe Arrigo, Marcello Perone e Alfonso Trignano.

Durante la tre giorni di Startup Weekend i giovani futuri innovatori saranno seguiti e consigliati da mentor ed esperti per realizzare il proprio progetto e avranno l’occasione di incontrare i rappresentanti di importanti startup che, come loro, sono partiti da un’idea e sono riusciti a tradurla nel proprio lavoro, e investitori, pronti a credere e a scommettere sui progetti più interessanti; il tutto per offrire ai giovani nuove opportunità partendo dal loro talento e creatività.

I progetti realizzati durante lo Startup Weekend saranno inseriti nel repository di Working Capital di Telecom Italia per concorrere alla call for ideas 2014, alla quale si potrà partecipare fino al 26 maggio, che quest’anno premierà ben 40 idee d’impresa con grant da 25mila euro ciascuno e quattro mesi di accelerazione nelle Case dell’Innovazione di Catania, Milano, Roma e Bologna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007