Vincenzo Barbaro è il nuovo Procuratore Generale di Messina

Vincenzo Barbaro è il nuovo Procuratore Generale di Messina

Vincenzo Barbaro è il nuovo Procuratore Generale di Messina

Tag:

venerdì 04 Agosto 2017 - 10:31

Prima di arrivare alla Procura di Messina, Vincenzo Barbaro era stato pretore di Palmi, di Reggio Calabria e poi alla Procura Circondariale.

Si è svolta stamani, alle 11 in punto, la cerimonia di insediamento del nuovo Procuratore Generale Vincenzo Barbaro. Il Consiglio Superiore della Magistratura aveva votato alla quasi umanità il nome di Barbaro preferendolo a quello di Roberto Saieva.

Prima di arrivare alla Procura di Messina, Vincenzo Barbaro era stato pretore di Palmi, di Reggio Calabria e poi alla Procura Circondariale. In magistratura dal 1979, il nuovo Procuratore Generale si è occupato di importanti inchieste in riva allo Stretto, da Aula Magna a Peloritana 2, da Panta Rei a quelle antimafia Mattanza e Arcipelago.

“Auguri di buon lavoro al nuovo procuratore generale, Vincenzo Barbaro”, è stato il commento di Ciraolo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina. “Adesso che tutti i ruoli di vertice sono stati ricoperti l’auspicio è che, insieme, si possa lavorare per risolvere i problemi dell’amministrazione giudiziaria a Messina. In particolare quelli che da anni ci vedono combattere ovvero: la realizzazione del secondo palazzo di giustizia e la battaglia contro la soppressione della Corte d’appello. Sono certo che con il neo procuratore Barbaro e con il procuratore capo De Lucia, insediatosi qualche settimana fa, sapremo fare un lavoro sinergico, ciascuno nell’ambito delle rispettive competenze, a tutela del nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007