Traffico rallentato lungo il viale Annunziata: per “colpa” (o per fortuna?) di una sedia

Traffico rallentato lungo il viale Annunziata: per “colpa” (o per fortuna?) di una sedia

ELENA DE PASQUALE

Traffico rallentato lungo il viale Annunziata: per “colpa” (o per fortuna?) di una sedia

Tag:

lunedì 12 Dicembre 2011 - 07:55

Questa mattina gli automobilisti diretti verso il centro sono rimasti in coda più del solito per via di una sedia posta a protezione e segnalazione di una pericolosa buca apertasi dopo l'ultimo nubifragio. Qualcuno intervenga

Rimanere imbottigliati nel traffico di prima mattina è uno dei modi meno piacevoli per iniziare la giornata, eppure a Messina, così come in tante altre città, d’Italia e del mondo, rappresenta la normalità. Per fortuna però ci si riesce a fare anche qualche risata. E se la saranno fatta, con un’espressione a metà tra l’incredulità e lo stupore, anche gli automobilisti che questa mattina, transitando lungo il viale Annunziata, hanno scoperto che il motivo dell’ingorgo era legato ad un’insolita “presenza”: quella cioè di una sedia, come ben testimonia la foto di Dino Sturiale (scattata alle h 8.00), posta a protezione di una buca, apertasi dopo l’ultimo nubifragio, nei pressi della rotonda tra che incrocia Annunziata e Circonvallazione. Un insolito ostacolo, osservato con sorpresa dagli automobilisti che, un po’per rendersi conto, un po’ per bypassarlo, hanno rallentato la loro marcia già sufficientemente da lumanca. Nonostante la “segnalazione” non sia di quelle tradizionali, anche se un episodio simile è avvenuto qualche settimana fa lungo viale Giostra, la sedia ha permesso a qualche malcapitata macchina di fare il “crack”. Un sorriso mattutino prima di raggiungere il posto di lavoro non fa mai male. Speriamo sperando però che al più presto (magari anche nella stessa giornata di oggi) qualcuno vada a lavorare anche alla rotonda dell’Annunziata. (ELENA DE PASQUALE)

(FOTO STURIALE)

3 commenti

  1. solo a Messina posso succedere certe cose…

    0
    0
  2. Non si tratta di un avvallamento ma di una buca vera e propria apertasi il giorno del nubifragio….ovviamente siccome viviamo in una città delle banane col passare dei giorni e delle macchine si è allargata…..Non era cosi assudo pensare che diventasse un problema ma le segnalazioni fatte sono cadute nel nulla…e poi cmq il bar li vicino e frequentato spesso da pattuglie di carabinieri e polizia potrebbero sforzarsi e fare una segnalazione…visto che i cittadini comuni non vengono ascoltati

    0
    0
  3. Non vi preoccupate, arriverà subito la squadra speciale “S.W.A.T.S.”del comune ed in un baleno(?) sistemeranno tutto buttando qualche “palata” di asfalto….
    A proposito, vista la strada in oggetto c’è un grosso avvallamento di fronte il liceo Bisazza dove questa estate sono stati eseguiti dei lavori di scolo di acque bianche (e nere?) direttamente nel torrente, lavori fatti A REGOLA D’ARTE, evidentemente….(ricordo bene: a scavare, scusate non ci batte nessuno!messo il tubo, e poi un po’ di terra pressata alla meglio, e via con l’asfalto fresco fresco, ma scusate, un massetto,del calcestruzzo?Ma via, la ditta spendeva soldi inutili, e vista L’INESISTENZA di controlli comunali, perchè tutto questo di più?W TUTTI gli amministratori,W tutti i consiglieri di TUTTI I PARTITI che si impegnono continuamente a…. già, a cosa non si sà!Poveretti noi cittadini che ci abitiamo!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007