Danni del maltempo. Tecnici Amam impegnati in 15 diversi punti della città

Danni del maltempo. Tecnici Amam impegnati in 15 diversi punti della città

Danni del maltempo. Tecnici Amam impegnati in 15 diversi punti della città

Tag:

domenica 17 Giugno 2018 - 00:07

Le maggiori criticità a Cumia superiore e Inferiore, Giampilieri, Castanea, le Masse, Montepiselli e Cataratti. Danni agli impianti fognari

L’ondata di maltempo che si è abbattuta con violenza sulla nostra città, nelle due notti scorse, ha provocato danni agli impianti e alle reti idriche e fognarie, comportando notevoli disagi per l’utenza e la necessità di intervento urgente, su più fronti contemporaneamente, da parte dei tecnici di Amam.

Dalle prime ore di ieri mattina, infatti, i telefoni di pronto intervento di Amam, lo 090 3687722 e lo 090 3687733, hanno raccolto oltre una cinquantina di chiamate per la segnalazione di disagi nell’erogazione idrica o l’esplosione delle condutture fognarie in ben quindici punti della città e dei villaggi.

Nei villaggi collinari della zona nord e della zona sud i problemi più rilevanti per la rete idrica. In tilt gli impianti di sollevamento fognario che hanno causato problemi nella litoranea e anche in centro città.

Le maggiori criticità, per la rete idrica, si sono riscontrate a Cumia superiore e Inferiore, Giampilieri, Castanea, le Masse, Montepiselli e Cataratti.

I maggiori problemi, tuttavia, si sono registrati per gli impianti fognari, andati in saturazione a causa delle forti piogge: a San Saba, Torre Faro, sulla litoranea nord e in alcune zone della litoranea sud (in particolare a Briga e Santa Margherita) che hanno richiesto l'intervento per tutto il giorno delle squadre di Amam.

Nonostante il copioso bilancio delle emergenze, tuttavia, che vedono ancora impegnati i tecnici dell’Azienda Meridionale Acque Messina, per far fronte con grande fatica, alle richieste dell’utenza, nessuna ripercussione si è avuta alla normale erogazione idrica e, per quanto concerne la funzionalità della rete fognaria, si stanno ultimando gli interventi per effettuare le necessarie riparazioni e garantire il ritorno alla piena funzionalità nelle prossime ore.

Un commento

  1. letterio.colloca 17 Giugno 2018 19:53

    Effettuare un SANO RIMBOSCHIMENTO,no??????????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007