Anche Ferlisi sollecita De Simone a riprendere il dragaggio. E si candida a "sostituirlo"

Anche Ferlisi sollecita De Simone a riprendere il dragaggio. E si candida a “sostituirlo”

Ma. Ip.

Anche Ferlisi sollecita De Simone a riprendere il dragaggio. E si candida a “sostituirlo”

Tag:

Ma. Ip. |
lunedì 30 Marzo 2015 - 09:34

Il comandante della Polizia Municipale chiede al presidente dell'Autorità Portuale di riprendere le operazioni in considerazione dei pericoli derivanti dall'emergenza tir. Ma conclude ricordando la nomina alla presidenza di De Simone e preannunciando la propria nuova candidatura il prossimo anno...

"La invito cortesemente e con immediatezza a procedere alle operazioni di dragaggio dell'approdo di Tremestieri assicurandone la navigabilità come d'altronde previsto ex lege fra le attribuzioni e incombenze di un Presidente di Autorita Portuale". Il destinatario è chiaro, il mittente è il comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, che ricorda i pericolosi rischi per la sicurezza dei cittadini, dovuti all'attraversamento dei mezzi pesanti. Per questo, l'escavo "non si può assolutamente procrastinare".

Ruoli invertiti rispetto a quando era stato De Simone a chiedere a Ferlisi servizi a tutela dei cittadini per il passaggio dei mezzi pesanti, vigilanza raccomandata anche dal giudice amministrativo, garantendo "ogni consentito interessamento al fine del ripristino della scalo a Sud".

Il comandante della Polizia Municipale ricorda che, in quell'occasione, la richiesta, nei limiti del possibile, era stata accolta e si dice certo che adesso sarà De Simone ad accogliere la sua.

L'occasione, però, è propizia per aprire un altro capitolo "nient'affatto chiuso". Così definisce Ferlisi le vicende relative al ruolo di presidente dell'Autorità Portuale, per il quale si era candidato prima che l'allora ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nominasse De Simone. "Non rimpiango il mancato assenso dell'ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo, alla mia nomina ma – conclude -, ad inizio del prossimo anno, presenterò ancora una volta la mia candidatura alla carica".

4 commenti

  1. Ferlisi sarebbe certamente l’uomo giusto perchè conosce molto bene la storia e le problematiche del porto e della città, è un uomo onesto e collabora bene con l’amministrazione.
    Per una volta sarebbe una candidatura senza troppe ombre.

    0
    0
  2. Ferlisi sarebbe certamente l’uomo giusto perchè conosce molto bene la storia e le problematiche del porto e della città, è un uomo onesto e collabora bene con l’amministrazione.
    Per una volta sarebbe una candidatura senza troppe ombre.

    0
    0
  3. basta con sti resposanbili dello sfascio della città, che si scambiano le poltrone

    0
    0
  4. basta con sti resposanbili dello sfascio della città, che si scambiano le poltrone

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007