Taormina. Ex circolo del Forestiero, al via i lavori al prospetto pericolante: chiusa via Roma

Taormina. Ex circolo del Forestiero, al via i lavori al prospetto pericolante: chiusa via Roma

Carmelo Caspanello

Taormina. Ex circolo del Forestiero, al via i lavori al prospetto pericolante: chiusa via Roma

Tag:

giovedì 08 Settembre 2016 - 14:35

Disagi alla viabilità in seguito all'ordinanza del sindaco che prevede l'esecuzione in somma urgenza dell'intervento di messa in sicurezza in seguito alla caduta di calcinacci

Al via questa mattina i lavori all’ex Circolo del Forestiero, le cui condizioni di pericolo hanno determinato la chiusura di via Roma, arteria cruciale per la viabilità a Taormina. In seguito alla caduta di calcinacci, l’ennesima (domenica scorsa), il sindaco ha firmato una ordinanza predisponendo un intervento urgente. “Nella facciata dell’immobile comunale – spiega il primo cittadino, Eligio Giardina – si evidenziano parti dell’intonaco rigonfiate. Parte dello stesso intonaco si è distaccato dalla parete evidenziando l’armatura. Pertanto vi è la necessità di intervenire – spiega il sindaco – ed attuare lo scrostamento di parti di cemento deteriorante e pericolanti. A salvaguardia della pubblica e privata incolumità, occorre intervenire, con immediata urgenza”.

Sul posto è intervenuta una squadra di esperti, guidata dal dirigente dell’ufficio tecnico Massimo Puglisi. Da quanto si è appreso, i problemi principali riguarderebbero le aiuole, nella parte alta dell’edificio. La strada dovrebbe rimanere interdetta al transito sino a domani sera (venerdì). Ma non è escluso che l’intervento possa protrarsi fino all’inizio della prossima settimana. Non mancano i disagi, ai quali i vigili urbani stanno cercando di farvi fronte con una viabilità alternativa. L’ordinanza firmata dal sindaco prevede, sino al termine dei lavori, il “divieto di circolazione veicolare in via Roma dall’incrocio con Piazza San Domenico e pedonale nell’area sottostante la facciata dell’ex Circolo del Forestiero”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007