Taormina. "Torretta a rischio crollo", disposta puntellatura urgente

Taormina. “Torretta a rischio crollo”, disposta puntellatura urgente

Carmelo Caspanello

Taormina. “Torretta a rischio crollo”, disposta puntellatura urgente

Tag:

giovedì 15 Novembre 2018 - 11:15

Su proposta del vicesindaco Scibilia l'Amministrazione ha assegnato la somma necessaria all'Ufficio tecnico per l'intervento alla Villa comunale

TAORMINA – Assegnate le somme per gli interventi di puntellatura di una torretta della Villa comunale. Su proposta dell’assessore al Territorio e ambiente nonché vicesindaco Vincenzo Scibilia, la Giunta ha destinato 5mila euro al responsabile dell’area tecnica (Iva compresa) per la realizzazione dei lavori “che – spiega l’amministratore – rivestono carattere di necessità ed urgenza per la tutela della pubblica incolumità e la mancata esecuzione recherebbe danno patrimoniale certo e grave dell’ente”.

La Villa comunale, oltre ad essere un immobile storico, fa parte degli immobili di alto interesse pubblico ed è costantemente frequentata. A seguito della mancata manutenzione, le torrette dette “Behive” presentano un grave stato di degrado al punto da essere interdette alle visite. “In particolare – evidenzia Scibilia – la torretta presente sulla sinistra dell’ingresso principale della Villa, è stata oggetto di numerose segnalazioni e verifiche attraverso le quali è stata evidenziata la presenza di gravi lesioni e ammaloramenti che potrebbero causare il cedimento della stessa. Per evitare un ulteriore aggravamento – aggiunge il vicesindaco – che potrebbe comportare anche il crollo, è necessario effettuare interventi di puntellatura delle murature interne ed esterne della torretta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED