Roccalumera Volley, acquisito titolo di B2: "Ambizioso progetto triennale"

Roccalumera Volley, acquisito titolo di B2: “Ambizioso progetto triennale”

Carmelo Caspanello

Roccalumera Volley, acquisito titolo di B2: “Ambizioso progetto triennale”

Tag:

mercoledì 12 Luglio 2017 - 15:39

Il tecnico Pippo Giorgianni: "Sarò il Ds, per l'allenatore ci stiamo muovendo. Sarà il primo tassello del mosaico. Niente voli pondarici, il nostro è un programma ponderato che poggia su solide basi". A S. Teresa arriva Sara Casale

C’è fermento negli ambienti pallavolistici jonici. Roccalumera torna nel volley che conta e lo farà disputando il campionato di serie B2 femminile nel quale è stato già iscritto ufficialmente (lo scorso anno ha disputato la serie D). L’operazione dell’acquisizione del titolo è stata condotta dalla presidente Rosa Vinci e dal blasonato tecnico Pippo Giorgianni. Resta da sciogliere il nodo dell’impianto, considerato che Roccalumera non può più contare si un palazzetto. C’era una tensostruttura ma da anni è fuori uso e versa in pessime condizioni. La società starebbe vagliando due ipotesi, una riguarda la palestra delle scuole medie di Nizza (la più probabile) e l’altra il Palasport di Furci Siculo, il migliore impianto del comprensorio che però necessita di una serie di interventi per poter ospitare delle gare ufficiali.

Giorgianni il titolo c'è e la squadra?

“Per quanto riguarda la squadra ci stiamo muovendo sul mercato. Al momento non posso aggiungere altro”.

Lei è un tecnico navigato con importanti risultati raggiunti sul campo, sarà lei a guidare la squadra in B2?

"No. Il mio ruolo sarà diverso. Sarà quello di direttore sportivo. Per l'allenatore ci stiamo pensando e già nei prossimi giorni lo ufficializzeremo. Quello sarà il primo tassello del complesso mosaico che prevede l'inserimento delle giocatrici"

Gli obiettivi?

"Niente voli pindarici. Il nostro è un programma triennale e il primo sarà ovviamente di assestamento. Un progetto che si basa su un gruppo solido e che guarda con grande interesse al settore giovanile".

Resta l'incognita dell'impianto in cui il Roccalumera dovrà giocare.

"Di certo la B2 non la potremo fare a Roccalumera perché non c'è una palestra adeguata. Ma c'è sicuramente a Nizza, anche se il sogno resta il Palasport di Furci Siculo. Un gioiellino. Ma non è semplice considerato che si dovranno eseguire diversi interventi, costosi, per renderlo fruibile"

Se ne saprà di più nei prossimi giorni, su tutti i fronti.

In movimento anche il S. Teresa volley. Dopo la cocente delusione per la rinuncia alla A2, la società si è messa al lavoro per ricostruire una compagine in grado di onorare la B1 o la B2. Il campionato al quale sarà affiliata si conoscerà solo il 18 luglio. Intanto, dopo l’annuncio del nuovo direttore sportivo, Nino Prestipino, è stato ufficializzato il primo colpo di mercato. Si tratta di un ritorno, quello di Sara Casale. La fortissima schiacciatrice furcese ha deciso di tornare nuovamente "a casa", mettendo a disposizione della squadra e del mister Antonio Jimenez la propria esperienza. Sara era stata una delle principali artefici della magnifica promozione in B1 ottenuta nella stagione 2014-2015, rappresentando una spina nel fianco per le difese avversarie. "Anche se gli ultimi due anni non ho giocato a Santa Teresa – esordisce Sara Casale – ho sempre seguito la squadra con passione e piacere. Ho gioito per la promozione storica in A2 dell'anno scorso e sono davvero dispiaciuta per come é andata a finire. Quando sono stata richiamata quest'anno ho subito sposato il progetto".

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007