Il sindacato chiama in causa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dopo che Bluferries ha trasferito anche la propria terza nave al porto di Tremestieri, dismettendo il servizio di traghettamento pedoni e automobili
Da lunedì scorso, chi vuole traghettare con la propria automobile non ha altra scelta: deve farlo per forza con Caronte e Tourist. Così anche per i pedoni che vogliono traghettare nelle ore serali e nei week end.
L’Orsa invita l’Antitrust a verificare se “nello Stretto sussiste ancora un equilibrio del mercato – scrive il segretario regionale Mariano Massaro – o se non si sia concretizzata una sorta di monopolio, il predominio di una sola azienda che potrebbe abusare del suo potere di mercato imponendo ai consumatori prezzi troppo elevati o chiudendo l’accesso ai potenziali concorrenti che competono nello stesso settore”.
Segnalata anche “l’anomalia del porto di Tremestieri. Il bando di gara per la gestione dell’infrastruttura è andato deserto – conclude Massaro – e l’approdo è affidato agli stessi armatori che vi operano con le loro flotte.”
non ho capito??? la colpa è della Caronte se gli altri si sono defilati????
non ho capito??? la colpa è della Caronte se gli altri si sono defilati????
Che purezza…..non guardare la facciata……ma quello che c’e’ dietro……
Che purezza…..non guardare la facciata……ma quello che c’e’ dietro……