"Io sono Giordana", donata una sedia al Consiglio comunale di Taormina

“Io sono Giordana”, donata una sedia al Consiglio comunale di Taormina

Gianluca Santisi

“Io sono Giordana”, donata una sedia al Consiglio comunale di Taormina

Tag:

mercoledì 25 Novembre 2020 - 21:31

L'associazione Traormina Forum ha consegnato all'Amministrazione una sedia che ricorda Giordana Di Stefano, uccisa nel 2015 a Nicolosi dall'ex fidanzato

TAORMINA – In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’associazione Traormina Forum ha donato una sedia al Consiglio comunale di Taormina, simbolo della lotta contro la violenza di genere. La consegna, che si è svolta a porte chiuse nel rispetto delle restrizioni dovute all’emergenza Covid, è avvenuta nell’aula consiliare di Palazzo dei giurati. Erano presenti la presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek, la vice Alessandra Caltabiano, i consiglieri Salvo Cilona e Manfredi Faraci. In rappresentanza dell’associazione c’erano il presidente Stefano Sciacca e il componente Nino Scarola. 

La sedia era stata donata anni fa all’associazione da Vera Squadrito, la mamma di Giordana Di Stefano uccisa nell’ottobre del 2015 a Nicolosi per mano dell’ex fidanzato, a soli 20 anni.

“Abbiamo donato questa sedia alla presidenza del Consiglio comunale di Taormina – hanno spiegato – perché la violenza contro le donne è una violenza dei diritti umani e non c’è luogo più idoneo delle istituzioni che ne sono garanti. Il 18 settembre 2016 siamo scesi in piazza per dire stop al femminicidio e no ad ogni forma di violenza.”Io sto con le donne” è stata la prima manifestazione ideata è promossa da cittadini di sesso maschile non senza il sostegno delle donne che ritenevano necessario lanciare un forte messaggio all’opinione pubblica”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007