Lavori in corso per una nuova pavimentazione uniforme
MESSINA – Entrano nel vivo i lavori per l’isola pedonale del viale San Martino. Verrà completamente ripavimentata da piazza Cairoli al viale Europa.
I lavori da Piazza Cairoli a via Maddalena
Sono iniziati lo scorso 8 aprile i lavori per il primo tratto. Fino a giugno si lavorerà, infatti, dalla via XXVII luglio alla via Maddalena. Ci vorranno due mesi per completare la pavimentazione di questi due isolati, ambo i lati.
Da giugno il cantiere si estenderà fino al viale Europa
Da giugno in poi il cantiere si estenderà dalla via Maddalena al viale Europa. Ma solo lato monte. Nel lato a valle del viale San Martino i lavori non inizieranno prima di gennaio 2026. Proprio perché durante il periodo natalizio ci sarà una pausa per non creare ulteriori disagi alle attività commerciali.
Verrà ripavimentata anche la via XXVII luglio
In questa prima fase dei lavori verrà ripavimentata anche la via XXVII Luglio, da via dei Mille alla via Giordano Bruno, e tutte le traverse perpendicolari al viale San Martino, ma solo fino al primo isolato. Per quanto riguarda la pavimentazione del lato a valle di piazza Cairoli i lavori partiranno in seguito. Non sarà, infatti, Atm ad eseguirli ma il Comune di Messina.




Un minimo di priorità alle numerose buche cittadine che “favoriscono” gli incidenti stradali?
C’era una volta il Viale!!!!!
Non vuol essere una critica, soltanto un remenber!!!! Le città cambiano, crescono, migliorano…. e dopo i vari disastri realizzati Messina, vedi progetto del tram e appendici i varie (non parlo dell’utilità,perche quella è indiscussa) la scelta dell’isola sul Viale San Martino è sicuramente la migliore che nel lungo periodo darà, ne sono sicuro, i giusti frutti!!!!
Certo, invece di provvedere immediatamente a rifare l’asfalto dove passano le auto, che si danneggiano, si pensa alle isole pedonali… quale sarebbe l’urgenza? La Logica e il Buon Senso, saranno andate in Nuova Zelanda…
Liberateci da questa gente!
Liberateci da questi nemici dei cittadini. Che pensino alle strade dissestate dove si consumano le auto.
Il colpo finale ai commercianti del viale, ormai il viale centro dello shopping è finito grazie a questa amministrazione lungimirante.
Avanti tutta, e portare a termine nei tempi previsti questi lavori.
Certo, ci sono anche altre urgenze (le buche nelle strade, la fame nel mondo, etc.) ma con il benaltrismo (c’è ben altro da fare) non si va da nessuna parte.