La raccolta di firme della Pro Loco Leni a Salina e on line. Rugolo: "Tariffe dei trasporti soffocano diritti e sviluppo"
Salina – Le tariffe dei trasporti marittimi soffocano i diritti e lo sviluppo. Parte da qui la battaglia della Pro Loco Leni che promuove una sottoscrizione popolare contro i costi dei collegamenti.
La raccolta di firme
Per l’associazione presieduta dall’avvocato Claudio Rugolo le attuali tariffe, sproporzionate e scollegate da criteri di equità e accessibilità, colpiscono duramente il diritto alla mobilità, la continuità territoriale e le prospettive economiche e turistiche delle isole minori.
Le richieste degli isolani
La petizione è sottoscrivibile ai due presidi di Rinella e Leni e on line al link dell’associazione. L’obiettivo è ottenere dal governo regionale e nazionale l’istituzione urgente di un Tavolo Tecnico Interistituzionale perla revisione organica del sistema tariffario per i collegamenti marittimi da e per le isole minori, misure di compensazione per le categorie maggiormente penalizzate, il sostegno a una strategia integrata di rilancio delle isole minori, fondata su trasporti accessibili, servizi efficienti e sviluppo economico sostenibile.
