Ispettore ambientale: al via oggi il corso di formazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ispettore ambientale: al via oggi il corso di formazione

Redazione

Ispettore ambientale: al via oggi il corso di formazione

martedì 14 Luglio 2020 - 09:29
Ispettore ambientale: al via oggi il corso di formazione

Il corso si concluderà venerdì 17 luglio e si tiene al Palacultura

Da oggi, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, all’Auditorium del Palacultura sarà avviato il corso di formazione per Ispettore Ambientale Comunale volontario per i servizi di vigilanza ambientale sul territorio. Il seminario formativo, della durata di 20 ore, proseguirà mercoledì 15, giovedì 16, sempre dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, e si concluderà venerdì 17.

Il programma


Nel corso della mattinata di mercoledì 15, interverranno in qualità di relatori, l’Assessore regionale all’Energia e Servizi di Pubblica Utilità Alberto Pierobon ed il Presidente della Messinaservizi Bene Comune Pippo Lombardo. Nella giornata di venerdì 17, le lezioni si terranno invece, dalle 8 alle 14 e dalle 15.30 alle 17.30 e si concluderanno con gli esami finali e la consegna degli attestati.


L’Ispettore Ambientale Comunale Volontario si identifica in un soggetto qualificato come incaricato di Pubblico Servizio per lo svolgimento delle attività di vigilanza e controllo del regolare conferimento dei RSU ed assimilati nel rispetto delle norme comunali vigenti in materia, con la finalità di supportare nelle azioni di controllo del servizio gli organi competenti,Il servizio di Vigilanza Volontaria Ambientale è esteso esclusivamente all’intero territorio comunale, con espletamento a carattere volontario e gratuito.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007