Il mercato Vascone lontano dalle fermate del tram. La richiesta di Vaccarino e Barresi

Il mercato Vascone lontano dalle fermate del tram. La richiesta di Vaccarino e Barresi

Il mercato Vascone lontano dalle fermate del tram. La richiesta di Vaccarino e Barresi

Tag:

giovedì 29 Agosto 2013 - 11:50

Nell’area, vicino alla chiesa Santa Maria dei Miracoli, di Provinciale, si trova già il marciapiede rialzato che ospiterebbe l’attesa degli utenti. Al momento, per raggiungere il mercato, bisogna servirsi o della fermata davanti alla Chiesa di Provinciale o di quella davanti a villa Dante, entrambe lontane soprattutto per gli anziani

Una fermata del tram davanti al mercato Vascone, quantomeno nell’orario dalle 8 alle 13. A richiederla sono il consigliere comunale Benedetto Vaccarino e il consigliere del III quartiere Mario Barresi, che hanno scritto al sindaco, all’assessore alla Viabilità ed al commissario del’Atm.

Nell’area, vicino alla chiesa Santa Maria dei Miracoli, di Provinciale, si trova già il marciapiede rialzato che ospiterebbe l’attesa degli utenti.

“La fermata – scrivono Vaccarino e Barresi – si renderebbe utile a tutti i cittadini che si servono del mercato, soprattutto i tanti anziani, e farebbe evitare il più lungo tragitto dal mercato Vascone sino alla fermata sita davanti alla Chiesa di Provinciale o a quella sita nei pressi di villa Dante”.

3 commenti

  1. liliana parisi 29 Agosto 2013 16:51

    Bravi! Piccole cose intelligenti,che non costano e migliorano la qualità della vita. A Messina se ne potrebbero fare tante altre.

    0
    0
  2. Posso capire gli anziani, forse.
    Ma la fermata di Villa Dante e a 3 minuti a piedi dal vascone!!!!!!

    0
    0
  3. Chi è intervenuto come Zancle non passa da Villa Dante da parecchi tempo. La fermata di Villa Dante non ha senso attivarla oltre l’orario di chiusura del cimitero. Oggi alle ore 12,30 c’era il deserto più assoluto (testimoni due impiegati dell’ATM chiusi dentro le gabbie prefabbricata) Il pomeriggio diventa sede di sbandati che trovano un punto di riferimento nelle panchine. Senza parlare di ciò che succede dopo l’imbrunire. Per decenza vi invito a toccare con mano. La fermata del Mercato Vascone, predisposta dall’allora assessore Turi Rizzo in seguito ad una petizione popolare, ha senso perchè è al centro del grosso centro commerciale di Provinciale: Mercato frequentatissimo, farmacia, Scuola elementere Principe di Piemonte popolatissima,
    Chiese devozionali frequentatissime, Supermercati (tre nell’arco di 50 metri) Ufficio postale con servizio pomeridiano, Banca,negozi con merce a prezzi popolari quindi frequentatissimi e poi è una zona popolatissima grazie ad una decina di isolati con oltre centoventi condomini ciascuno. I politici sanno bene che la scuola Piemonte ospita ben dieci sezioni elettorali che permettono la passerella a centinaia di candidati (che compaiono solo nei giorni di elezioni). Che non mi si venga a dire che non esiste la distanza dovuta con la fermata vicina, perchè sul Viale della Libertà le distanze tra le fermate sono regolamentari? Le fermate vengono stabilite dal metro o dai bisogni dei cittadini? Forza consiglieri date un senso alla vostra rappresentanza!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007