Itala. La scuola dell'infanzia e primaria ha celebrato la "Festa dell'albero" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Itala. La scuola dell’infanzia e primaria ha celebrato la “Festa dell’albero”

Gianluca Santisi

Itala. La scuola dell’infanzia e primaria ha celebrato la “Festa dell’albero”

martedì 23 Novembre 2021 - 12:48

Alcuni alberelli piantumati dai bambini nella nuova villetta comunale

ITALA – Questa mattina, nella villetta realizzata recentemente grazie ad una cantiere di lavoro regionale, gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Itala hanno celebrato “La Festa dell’Albero” mettendo a dimora alcune piante. Dopo due anni di limitazioni a causa dei Covid -19, è stata la prima uscita sul territorio per i piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme diretto da Maria Elena Carbone. Un evento nell’evento a cui hanno preso parte anche i volontari del servizio civile, gli assessori Cacciola, Feudale e Micali, gli insegnanti e la responsabile del plesso Marilena Triolo.

“Piantare alberi nella semplicità del suo gesto – ha dichiarato l’assessore Salvatore Cacciola – è un degli atti più simbolici e ricchi di speranza che si possano, a mio avviso, immaginare e offrire ai nostri bambini. Significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra. Perché senza alberi non ci sarebbe vita”.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x