Pavimentazione sconnessa e arredo urbano carente. Il quadro di piazza XX settembre

Pavimentazione sconnessa e arredo urbano carente. Il quadro di piazza XX settembre

Pavimentazione sconnessa e arredo urbano carente. Il quadro di piazza XX settembre

Tag:

mercoledì 25 Settembre 2013 - 10:56

I giochi per bambini necessitano di manutenzione straordinaria e gli anziani non hanno un posto in cui riunirsi d’inverno. La proposta è l’assegnazione di alcuni locali dell’immobile in ristrutturazione nella vicina via Felice Bisazza, ex sede dell’Istituzione ai Servizi Sociali

Il Consiglio della IV circoscrizione si è recato in sopralluogo a piazza XX settembre per verificare lo stato dei luoghi, delle necessità dei residenti e per valutare possibili interventi.

Alcuni giochi per bambini necessitano di manutenzione straordinaria e alcuni tratti di pavimentazione della piazza sono completamente dissestati. Servono anche servizi igienici pubblici.

Quotidianamente, in particolare durante il periodo estivo e primaverile, la piazza diventa un punto di riunione per molti anziani. Manca, dunque, un luogo di socializzazione per gli anziani nei mesi invernali. Nella vicina struttura dell’ex Istituzione dei Servizi Sociali, in via Felice Bisazza, sono in corso lavori di ristrutturazione, per destinare quei locali a Servizi agli immigrati.

La piazza è popolata anche da numerosi studenti che frequentano i vicini locali della facoltà di Scienze Politiche.

In considerazione di questo stato dei fatti, la IV circoscrizione chiede ai dipartimenti competenti di effettuare un intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione, dei giochi per bambini e degli elementi di arredo urbano di piazza XX settembre, collocare servizi igienici nella piazza e destinare alcuni locali dell’ex Istituzione dei Servizi sociali, alla IV Circoscrizione, per il loro rilascio e fruizione agli anziani del quartiere, attraverso l’adozione successiva di un proprio regolamento.

A breve sarà convocato in piazza XX settembre un Consiglio aperto ai cittadini ed alla partecipazione degli Assessori ai Lavori Pubblici, all'Ambiente e ai Servizi Sociali, al fine di concertare tempi e modalità di intervento.

Un commento

  1. Magari a qualcuno sfugge che la piazza XX settembre è diventata, in alcuni angoli di marciapiedi, e quindi di transito pedonale, anche sfogo di bisogni fisiologici.
    Chissà magari qualcuno volesse intervenire in tal senso!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007