Jonica, esordio in Coppa a Giarre. Annunziato il primo arrivo: l'esterno Esposito

Jonica, esordio in Coppa a Giarre. Annunziato il primo arrivo: l’esterno Esposito

Redazione

Jonica, esordio in Coppa a Giarre. Annunziato il primo arrivo: l’esterno Esposito

venerdì 04 Settembre 2020 - 17:59

Calcio Eccellenza. Il tecnico Filoramo: "La mia scommessa è la salvezza, vale la carriera. La gara in terra etnea ulteriore test in vista del campionato"

S. TERESA DI RIVA – Domenica si torna a calcare i campi di gara con l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, sarà finalmente gara ufficiale e sarà l’inizio di una nuova stagione nella categoria superiore per la Jonica S. Teresa. La squadra del presidente Saglimbeni renderà visita al Giarre 1946. Fischio d’inizio alle 16. Sarà un nuovo esordio anche per mister Enzo Filoramo, tornato a sedere sulla panchina giallorossa dopo anni da direttore generale. Per lui sarà una stagione importante che coronerà una carriera dedicata allo sport.

“Riuscire a salvare la Jonica – afferma Filoramo – è per me una scommessa che vale la mia carriera. La partita di domenica contro il Giarre rappresenta per noi un nuovo punto di partenza e un ulteriore test in vista dell’inizio del Campionato.

Stiamo lavorando bene e le partitelle fin qui disputate hanno iniziato a mettere un po’ di ritmo nelle gambe dei ragazzi, ma dobbiamo considerare che abbiamo iniziato la preparazione solo a metà Agosto, nell’incertezza del campionato che avremmo dovuto disputare e dobbiamo pensare a farci trovare pronti quando sarà il momento.

Il Giarre – prosegue il tecnico santateresino – è una squadra forte, organizzata e costruita per puntare direttamente al salto di categoria. Noi faremo il nostro, sicuramente non andiamo lì per fare da comparsa, ce la giocheremo consapevoli che abbiamo già un buon gruppo con molti Under promettenti e delle conferme importanti già in forma come gli argentini Gallardo e Ortiz o il capitano Max Herasymenko”.

Sul fronte mercato la società sta lavorando per ampliare la rosa e ultimare tutte le trattative intraprese. Il primo ingaggio è già stato siglato con l’acquisto del giovane Antonio Esposito, esterno napoletano, classe 2002. Ha militato nelle giovanili della Casertana di Serie C dove è cresciuto calcisticamente dagli Under 15 fino alla Berretti nazionali, e in Serie D nel Savoia. Santa Teresa di Riva lo ha accolto benissimo e già ribattezzato “El Pocho”. Nei prossimi giorni sono attesi altri nuovi arrivi e ingaggi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED