Chiusura viadotti Agrò e Nisi, De Domenico interroga l'assessore regionale

Chiusura viadotti Agrò e Nisi, De Domenico interroga l’assessore regionale

Chiusura viadotti Agrò e Nisi, De Domenico interroga l’assessore regionale

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2018 - 06:00

Il deputato Pd: "L'interdizione crea gravi disagi alla circolazione e comporta pesanti ricadute negative sulla già fragile economia del territorio. I necessari lavori di adeguamento strutturale risulterebbero già finanziati ma non appaltati..."

Dopo aver ascoltato amministratori e cittadini della Riviera Jonica, il deputato regionale Franco De Domenico (Pd) ha presentato una interrogazione all’assessore alle Infrastrutture e alla viabilità, in relazione alla interdizione al traffico dei ponti in prossimità dei torrenti Agrò e Nisi sulla Strada Statale 114 (tra S. Teresa e S. Alessio e Nizza ed Alì Terme), a causa dell’insorgenza di problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza.

"La chiusura dei suddetti viadotti produce gravi disagi alla circolazione – evidenzia De Domenico – e comporta pesanti ricadute negative sulla già fragile economia del territorio. Il disagio è destinato ad aumentare nei mesi invernali, nei quali, per effetto delle piogge e del conseguente ingrossamento dei torrenti, è impedita l’unica via di attraversamento degli stessi.

Sulla base di quanto appreso dagli amministratori locali – prosegue il deputato – i necessari lavori di adeguamento strutturale risulterebbero già finanziati ma non appaltati. Pertanto, chiedo di
sapere quali provvedimenti l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità intenda adottare al fine di superare tale fase di stallo e di disagio e per quanto tempo ancora si protrarrà tale incomprensibile situazione e se esiste una programmazione, un censimento delle opere sulle quali intervenire, nonché l’ordine di priorità degli interventi.
Vogliamo essere vigili a tutela delle esigenze del territorio".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007