JunioRobovt: gli allievi del Comprensivo di "S. Margherita trionfano alla gara di robotica

JunioRobovt: gli allievi del Comprensivo di “S. Margherita trionfano alla gara di robotica

Redazione

JunioRobovt: gli allievi del Comprensivo di “S. Margherita trionfano alla gara di robotica

mercoledì 01 Febbraio 2023 - 19:40

La dirigente Ferlito: "Mi complimento con i ragazzi e con i docenti per il risultato. Uno degli obiettivi del nostro Istituto, negli ultimi anni è stato quello di rendere sempre più incisivo l’inserimento della robotica educativa”

MESSINA – I locali dell’Istituto Tecnologico “Verona Trento” di Messina hanno ospitato la prima edizione della gara di Robotica ”JunioRobovt“, organizzata dall’Iis “Verona Trento” e rivolta alle Scuole secondarie di primo grado della città di Messina, a cui hanno partecipato studenti degli istituti Comprensivi “Enzo Drago”, “Gaetano Martino” e “Santa Margherita”. Alla presenza della dirigente scolastica Simonetta Di Prima, presidente della giuria, le squadre partecipanti hanno gareggiato, in un’atmosfera di sana e divertente competizione, nelle due categorie del contest: MOSTRA: un’esposizione o dimostrazione dei robot realizzati dagli studenti; COMPETIZIONE: una gara tra robot.

Successo in due categorie

I due team dell’Istituto comprensivo “Santa Margherita”, accompagnati e supportati dal professore Salvatore Alia, si sono aggiudicati il primo premio sia per la categoria Mostra quanto per la categoria Competizione. Grande è stato l’entusiasmo dei ragazzi per il risultato conseguito. “Siamo veramente fieri dei nostri ragazzi – ha dichiarato la professoressa Fulvia Ferlito, dirigente scolastico delle squadre classificatesi al primo posto – abbiamo vinto partecipando con grande gioia e anche con divertimento. Grazie al professore Alia che ha seguito ed incoraggiato i ragazzi in questa competizione. E fondamentale è stato anche il ruolo delle famiglie con la loro preziosa collaborazione. Mi complimento con i ragazzi e con i docenti per il risultato conseguito. Uno degli obiettivi del nostro Istituto, in questi ultimi anni è stato quello di rendere sempre più incisivo l’inserimento della “robotica educativa” nell’offerta formativa. Preparare le nuove generazioni ad operare in ambiti tecnologicamente avanzati, quali la robotica, significa indirizzarli verso professioni di sicuro successo. Complimenti anche all'Istituto “Verona Trento” per aver organizzato in maniera impeccabile questa competizione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007