“Un Messenion per il modellismo”, mostra alla Camera di Commercio

“Un Messenion per il modellismo”, mostra alla Camera di Commercio

“Un Messenion per il modellismo”, mostra alla Camera di Commercio

Tag:

giovedì 15 Novembre 2012 - 12:56

Saranno presentati modelli di treni, aerei, elicotteri, navi, soldatini, auto, mezzi blindati e diorami, modelli in movimento e saranno proposte anche raccolte di modelli delle Associazioni Culturali dell'Arsenale di Messina e delle Ferrovie Siciliane, e del Gruppo Aereo Modellistico Trinacria di Messina

Con il patrocinio del Comune, mercoledì 21, alle ore 17.30, nel salone della Borsa della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, al primo piano, sarà inaugurata dal prefetto di Messina, Stefano Trotta, “Un Messenion per il Modellismo due”, mostra di modellismo organizzata dall’Associazione Storico Modellisti Messinesi.

Durante la kermesse espositiva, che gode dell’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, saranno presentati modelli di treni, aerei, elicotteri, navi, soldatini, auto, mezzi blindati e diorami, modelli in movimento e saranno proposte anche raccolte di modelli delle Associazioni Culturali dell’Arsenale di Messina e delle Ferrovie Siciliane, e del Gruppo Aereo Modellistico Trinacria di Messina.

Per rafforzare il carattere storico culturale ed aggregativo della manifestazione, durante la manifestazione, saranno proiettati film culturali sulla città di Messina. Allestito un tavolo scuola di modellismo per favorire la conoscenza di nuove tecniche e tipologie di realizzazioni modellistiche. I collezionisti interessati potranno anche esporre propri modelli, portandoli nel salone della Borsa della Camera di Commercio nella giornata di martedì 20.

La mostra, che si chiuderà domenica 25, sarà fruibile al pubblico, con ingresso libero, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,30. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.storicimodellistime.it .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007