La compagnia messinese dei Balocchi medaglia di Bronzo alla Coppa Italia Performer - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La compagnia messinese dei Balocchi medaglia di Bronzo alla Coppa Italia Performer

Redazione

La compagnia messinese dei Balocchi medaglia di Bronzo alla Coppa Italia Performer

lunedì 08 Luglio 2019 - 07:50
La compagnia messinese dei Balocchi medaglia di Bronzo alla Coppa Italia Performer

Da Messina a Madrid passando per Bologna dove è salita sul podio della Coppa Italia Performer Arti Sceniche. La Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri, che è terza in tutta Italia e con la medaglia di bronzo si qualifica per la competizione internazionale Coppa Europa con appuntamento nella capitale spagnola nel maggio 2020.

Ma non è tutto. Il medagliere dei performer messinesi guidati da Neri con Giulio Decembrini direttore musicale conta anche la qualificazione per la Coppa Europa di Margherita Frisone e Santi Lembo che hanno gareggiato come performer completi rispettivamente nelle categorie over 19 anni e 16-18 anni.

Margherita Frisone

Non solo. Santi Lembo (17 anni) è il campione italiano assoluto per la sua categoria e vince anche una prestigiosa borsa di studio per il metodo PASS.

I Balocchi hanno presentato a Bologna un nuovo mash-up tratto dai musical portati in scena negli ultimi anni, da Aladdin a Biancaneve, dal Re Leone agli Aristojazz. Sul palco hanno cantato, recitato e danzato. Niente basi musicali. I brani sono stati suonati rigorosamente dal vivo con una band a sette strumenti. Grazie alla qualificazione la Compagnia dei Balocchi è da oggi iscritta di diritto all’albo delle compagnie teatrali professionali italiane.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007