La droga dei boss, minacce all'avvocato. S'indaga su due pentiti

La droga dei boss, minacce all’avvocato. S’indaga su due pentiti

Alessandra Serio

La droga dei boss, minacce all’avvocato. S’indaga su due pentiti

Tag:

giovedì 10 Luglio 2025 - 07:00

No comment dell'avvocato Diego Lanza. L'episodio a Messina a margine del processo Spice Express

Messina – C’è il massimo riserbo investigativo sull’episodio avvenuto il 6 giugno scorso all’udienza preliminare del processo Spice Express, uno dei tronconi della maxi operazione anti mafia con 112 arresti scattata a giugno 2024 tra Barcellona e Messina. Si indaga infatti su presunte minacce arrivate all’avvocato Diego Lanza, difensore impegnato nel procedimento, da parte di due pentiti.

No comment del legale

Le frasi usate dai collaboratori di giustizia, le cui dichiarazioni sono agli atti del procedimento, sono ora al vaglio dell’autorità giudiziaria e sono arrivate a margine dell’udienza celebrata davanti al Gup del Tribunale di Messina, Salvatore Pogliese, che si sta occupando dell’inchiesta sulla droga spacciata all’ombra dei boss di Barcellona e il traffico gestito dagli Iannello. Contattato per una dichiarazione sul caso, l’avvocato Lanza non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Le minacce agli avvocati

Tra il 2021 e il 2023 sono stati più di 300 gli avvocati minacciati, spiega il Consiglio Nazionale Forense in base ad una statistica effettuata grazie all’attività di monitoraggio svolta dall’organismo. Un fenomeno che il Cnf, in un appello lanciato alle istituzioni all’inizio di quest’anno, ritiene tutt’altro che legato a casi isolati ma frutto della spettacolarizzazione dei processi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED