La giornata della terra quest’anno è social. L’iniziativa del Parco dei Nebrodi

La giornata della terra quest’anno è social. L’iniziativa del Parco dei Nebrodi

Salvatore Di Trapani

La giornata della terra quest’anno è social. L’iniziativa del Parco dei Nebrodi

Tag:

mercoledì 22 Aprile 2020 - 17:12

Quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, la giornata della terra sarà più social del solito. L’iniziativa del Parco dei Nebrodi.

Lontani ma vicini. Mai più che in questi giorni il web e i social giungono in aiuto, al fine di sopperire all’impossibilità di riunirsi e incontrarsi di persona. È questo il principio alla base delle celebrazioni per la giornata della terra, lanciate dal Parco dei Nebrodi tramite i propri canali social.

Interviste e interventi sui social

Una serie di interviste, interventi e pubblicazioni dedicate al tema della natura e dell’ambiente saranno pubblicati sulla pagina facebook del Parco dei Nebrodi. Nel corso della giornata, inoltre, si terranno via Skype diverse riunioni e incontri istituzionali. È prevista, ad esempio, la riunione del Tecnico Scientifico Parco dei Nebrodi – Comitato Parchi Nazionali, braccio operativo dell’Ente Parco per l’attuazione del progetto “China Italy Green Bridge”.

«Abbiamo deciso –commenta il commissario del parco, Luca Ferlito- di dare un significato a questa giornata con una presenza attiva sulla nostra pagina Facebook all’insegna dell’impegno per l’ambiente. Siamo già al lavoro per poter organizzare, nelle fasi successive a questa emergenza, una fruizione controllata che permetta di poter godere del Parco. Iniziative che permettano di ritrovare il senso di libertà smarrito, grazie al positivo rapporto con la natura e con il supporto della Federazione dei Parchi e delle Aree protette, cui il Parco aderisce».

Un 50esimo particolare

La giornata della terra, istituita nel 1970, celebra quest’anno il suo 50esimo anniversario dall’istituzione dell’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007