La mannaia della Chiesa sui lavoratori dei Tribunali ecclesiastici calabresi?

La mannaia della Chiesa sui lavoratori dei Tribunali ecclesiastici calabresi?

Redazione

La mannaia della Chiesa sui lavoratori dei Tribunali ecclesiastici calabresi?

Tag:

venerdì 01 Aprile 2022 - 18:20

A lanciare un preoccupato allarme, la Filcams-Cgil: «Il lavoro è dignità, lo dice il Pontefice. Pensiamo che debba valere sempre, specie da queste parti»

REGGIO CALABRIA – La Filcams Cgil Calabria è preoccupata per il destino dei lavoratori dipendenti dei Tribunali ecclesiastici che nei giorni scorsi sono stati convocati individualmente dalla Curia per propor loro un taglio netto, unilaterale e drastico del loro orario di lavoro.

Siamo intervenuti presso la Conferenza episcopale della Calabria per chiedere il ripristino delle corrette relazioni sindacali e quindi di essere convocati in rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori per discutere di questa paradossale situazione.

Facciamo appello al pensiero di Papa Francesco, che condividiamo, quando esprime le sue considerazioni  dichiarando che il lavoro è dignità. Questo precetto  pensiamo debba valere e valga sempre, a maggior ragione in una terra come la nostra nella quale attraverso il lavoro, il suo rispetto e la sua valorizzazione passa la dignità delle persone e la civiltà giuridica e morale.
Ci aspettiamo che nei prossimi giorni i vertici della Conferenza episcopale calabrese ci convochino con l’obiettivo di ricercare soluzioni per tutelare e salvaguardare la condizione economica e contrattuale dei lavoratori. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007