La messinese Poguisch segretaria di Rifondazione comunista in Sicilia

La messinese Poguisch segretaria di Rifondazione comunista in Sicilia

Redazione

La messinese Poguisch segretaria di Rifondazione comunista in Sicilia

mercoledì 14 Maggio 2025 - 19:39

Impegnata nel no al ponte e per i diritti dei migranti, è stata eletta nel segno di un documento congressuale contro il riarmo e per la pace

La messinese Tania Poguisch è la nuova segretaria regionale di Rifondazione comunista. Da diversi anni impegnata nelle mobilitazioni contro il Ponte sullo Stretto, sul fronte dell’accoglienza dei migranti, a difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, a sostegno delle rivendicazioni del mondo Lgbtq. È stata eletta da un’ampia maggioranza di delegati espressione del documento congressuale “Convergere contro il riarmo e la guerra, a difesa della pace e dello Stato sociale”.
Si legge nella nota del del co,itato politico regionale: “Il corpo del partito viene impegnato nel radicamento sociale per fermare il genocidio a Gaza e il conflitto in Ucraina, per la solidarietà concreta con il popolo palestinese, per contrastare la militarizzazione, per destinare le risorse a sanità, scuola, tutela ambientale, beni comuni, aumento del salario minimo, rilancio e riscatto delle aree interne dell’Isola”.

E ancora: “Il Prc moltiplicherà gli sforzi: per il sì ai 5 referendum di giugno sui diritti del lavoro e di cittadinanza; per il no ai tentativi di rimettere in pista l’autonomia differenziata e la secessione dei ricchi; perché sia respinto il disegno del governo Meloni di una regressione repressiva dei movimenti di lotta con il dl Sicurezza. Il rifiuto del riarmo e della precarietà del e nel lavoro, delle privatizzazioni, delle
Grandi Opere, dal Ponte agli inceneritori, della ulteriore cementificazione dei porti e delle aree costiere, della riconversione bellica degli impianti industriali di Termini Imerese, dovrà accompagnarsi alla costruzione politica di una coalizione popolare e unitaria che opera per l’alternativa alla Sicilia del trasformismo, del consociativismo, del clientelismo e dell’accumulazione capitalistico-mafiosa”.

Articoli correlati

Un commento

  1. A Messina mancava solo lei, così abbiamo fatto bingo.

    3
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED