La mostra "Fragili interni" inaugurata a Palazzo Zanca

La mostra “Fragili interni” inaugurata a Palazzo Zanca

Redazione

La mostra “Fragili interni” inaugurata a Palazzo Zanca

Tag:

martedì 02 Luglio 2019 - 07:48

Dopo le esposizioni delle artiste, l’argentina Alicia Masò e la senegalese Gimaka, il transatlantico di Palazzo Zanca si tinge ancora una volta di rosa con “Fragili Interni”. La mostra di Roberta Dallara è stata inaugurata ieri, lunedì 1, alla presenza degli assessori Dafne Musolino e Roberto Vincenzo Trimarchi.

L’esposizione, organizzata dall’esperto del Comune per l’arte contemporanea Alex Caminiti, propone la personale della Dallara e sarà visitabile sino ad ottobre prossimo. L’artista bolognese, diplomata in pittura all’Accademia di Belle arti della sua città natale, è specializzata in pittura parietale. Dal 1996 ha iniziato un’intensa attività pittorica ricevendo commissioni private e istituzionali. Numerose sue mostre personali e collettive sono realizzate con catalogo sia in Italia che all’estero.

Finalista in numerosi premi, nel 2010 ha vinto il concorso delle arti Lallo Giraldi. L’anno dopo si è aggiudicata invece i premi “Il talento dei Talenti” e il Festival delle Arti. Ha esposto al Museo della Beata Vergine di San Luca. Come concordato con l’Amministrazione comunale, l’artista Dallara metterà a disposizione il suo talento per la riqualificazione di alcune zone periferiche della città di Messina.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007