La polisportiva forense Zancle di Messina vince la Coppa dell'Ordine

La polisportiva forense Zancle di Messina vince la Coppa dell’Ordine

Redazione

La polisportiva forense Zancle di Messina vince la Coppa dell’Ordine

Tag:

martedì 07 Dicembre 2021 - 07:01

Battute 14 squadre europee e in finale vittoria ai rigori, all’Etna Padel di San Giovanni La Punta, della Sicily Football Lawyers Cup contro Catania Altra Lex

La polisportiva forense Zancle di Messina, al termine del torneo internazionale forense di calcio a 7 “Sicily Football Lawyers Cup”, che si è tenuto nei giorni scorsi all’Etna Padel di San Giovanni La Punta e al quale hanno partecipato ben 14 squadre provenienti dai fori di tutta Europa, è l’unica squadra italiana a raccogliere un titolo: si aggiudica, infatti, con pieno merito la coppa dell’Ordine.

Nella giornata di domenica si sono svolte le fasi finali: dopo avere battuto in semifinale per 5-3 gli avvocati di Riga (Lettonia), le toghe peloritane affrontavano in finale il Catania Altra Lex, una delle formazioni etnee partecipanti al torneo. Malgrado la supremazia territoriale della Zancle, i tempi regolamentari terminavano 3-3 con le reti per i messinesi di Donato (2) e Calderone. Nella lotteria dei rigori: Caminiti, Calderone, Giorgio e Demestri siglavano con freddezza e “giaguaro” Nastasi si ergeva a protagonista assoluto parando ben due rigori.

La squadra al completo

Gli uomini del presidente Ruggeri, dopo qualche anno di pausa, conquistano l’ennesimo titolo della fortunata gestione. Da segnalare le prove di Nastasi, beffato nell’assegnazione del titolo di miglior portiere, Donato, capocannoniere del torneo, e Caminiti, seppur frenato da un fastidioso stiramento.

Emanuele Biancarosa, tra gli organizzatori dell’evento, con Francesco Donato capo cannoniere del torneo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007