La Reggina non riesce a vincere, contro il Como finisce 1 a 1

La Reggina non riesce a vincere, contro il Como finisce 1 a 1

Davide Gerace

La Reggina non riesce a vincere, contro il Como finisce 1 a 1

Tag:

sabato 18 Dicembre 2021 - 16:17

Alla prima di ritorno di Toscano in panchina la Reggina ottiene solo un punto rischiando più volte di affondare contro un buon Como

La prima di Toscano sulla panchina della Reggina ha un retrogusto amaro. Il match tra i calabresi e il Como valido per la diciottesima giornata di Serie B finisce in parità. Dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio con il ritorno al gol di Rivas, i calabresi si fanno riprendere da Cerri e rischiano più volte di subire il secondo gol. Con questo pareggio la Reggina ritorna a fare punti dopo le cinque sconfitte consecutive salendo a quota 23 punti, 2 lunghezze più in su ci va il Como.

Primo tempo

Parte bene la Reggina che gestisce fin dai primi minuti il possesso palla. Dopo 10 minuti i calabresi vanno vicini al gol con Cerri che rinvia addosso ad un suo compagno di squadra rischiando l’autogol. Al 17esimo gli amaranto passano in vantaggio, Bellomo calcia dal limite dell’area di punta, il portiere del Como respinge ma il pallone arriva a Rivas che a porta vuota non sbaglia. Provano a reagire i padroni di casa con uno schema da fermo, cross per La Gumina che colpisce di testa ma non riesce a centrare la porta. Risponde la Reggina con Bianchi, cross dalla fascia di Di Chiara, colpo di testa del centrocampista che manda alto sopra la traversa. Spingono ancora gli amaranto con una bella azione personale di Cortinovis che allarga per Bellomo, il 10 dei calabresi prova il destro ma viene salvato provvidenzialmente da un difensore avversario. Al 38esimo il Como spreca l’occasione per il pareggio, Cerri da pochi passi non riesce a centrare la porta. Nuova chance per la Reggina, ancora protagonista Cortinovis che dall’interno dell’area di rigore calcia clamorosamente alto. Termina così la prima frazione di gioco, buon primo tempo per la Reggina di Toscano, meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo

Il Como entra meglio nella seconda frazione, ci prova subito con il suo capitano Bellemo che fallisce da pochi il gol del pareggio. Al decimo della ripresa la svolta, calcio di rigore per i padroni di casa. Stavropoulos colpisce la palla con il braccio e dopo diversi minuti al Var l’arbitro decide di assegnare il penalty. Dal dischetto si presenta Cerri che non sbaglia e riporta la situazione in parità. Ci prova ancora il Como con Iovine, bravo a smarcarsi in area di rigore ma non centra la porta. Si fa vedere la Reggina con Cortinovis, calcia a giro ma il portiere del Como, Facchin, è strepitoso nel deviare il pallone in angolo. Vanno vicino al vantaggio i padroni di casa in contropiede, Turati in uscita anticipa Parigini, la palla arriva a Gliozzi che ci prova di prima intenzione ma spara altissimo. Ancora protagonista l’attaccante del Como, su una sponda area di Vignali si coordina in girata e colpisce un palo clamoroso. Di nuovo Gliozzi vicino al gol del 2 a 1, colpo di testa dell’attaccante e gran parata di Turati. A 5 minuti dalla fine la Reggina resta in 10, Cionek riceve il secondo cartellino giallo nel giro di poco e termina così anzitempo la propria partita. Ultima occasione del match per i padroni di casa, sul tiro a colpo sicuro di Gabrielloni s’immola Di Chiara che devia la palla in corner. Finisce qua la partita dopo un buon primo tempo la Reggina sparisce lasciando campo al Como che strappa un buon pareggio, anche se può recriminare sulle tante occasioni avute.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007