La Reggina sprofonda, l’Alessandria stravince al Granillo 4 a 0

La Reggina sprofonda, l’Alessandria stravince al Granillo 4 a 0

Davide Gerace

La Reggina sprofonda, l’Alessandria stravince al Granillo 4 a 0

Tag:

domenica 12 Dicembre 2021 - 22:52

Serie B. Continua la crisi profonda della Reggina, che vede la zona Play-off allontanarsi sempre di più, mentre si avvicina la zona Play-out

REGGIO CALABRIA – La Reggina continua a collezionare sconfitte. Contro l’Alessandria siamo arrivati alla quinta consecutiva. Nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie B i piemontesi dominano in lungo e in largo per tutta la partita chiudendo il match già nel primo tempo con le reti di Corazza e Lunetta. Nel secondo tempo ancora i due giocatori dell’Alessandria protagonisti con altri due gol, che fissano il risultato sul 4 a 0 finale.

La Reggina non è mai riuscita a rendersi pericolosa, anzi ancora una volta non riesce a trovare il gol, solo 2 realizzati nelle ultime cinque partite. Con questo successo i piemontesi salgono a 17 punti, al sedicesimo posto in classifica mentre la Reggina rimane mestamente a quota 22 punti. Ora la zona Play-out per i calabresi dista solo 5 lunghezze.

Primo tempo

Primi 45 minuti dominati totalmente dall’Alessandria, che crea molte occasioni da gol trovando il doppio vantaggio. I piemontesi tengono da subito il possesso del pallone, e dopo 20 minuti hanno la prima grande chance. Chiarello prova il pallonetto dal limite dell’area di rigore, Di Chiara sulla linea salva tutto. Pochi minuti dopo ci prova Corazza con una girata di prima intenzione, tiro troppo centrale e palla facile per Turati. La Reggina non reagisce e alla mezz’ora assiste impotente alla prima svolta del match. Splendida azione dell’Alessandria, Ba si presenta in area ma viene steso da Loiacono, l’arbitro indica il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Corazza che non sbaglia, i piemontesi passano meritatamente in vantaggio. Al 43esimo l’Alessandria trova anche il raddoppio. Lunetta anticipa Turati e lo batte con un colpo di testa. Termina così il primo tempo al Granillo, la Reggina totalmente in balia dell’Alessandria.

Secondo tempo

L’Alessandria inizia la seconda frazione come aveva lasciato la prima, macinando gioco ed occasioni. Al 53esimo i piemontesi calano il tris con Corazza. L’attaccante sfrutta un bel cross in mezzo di Ba per realizzare la sua doppietta personale. Reggina completamente al tappeto, s’iniziano a sentire i primi fischi del pubblico di casa. I calabresi provano timidamente a reagire ma non riescono a rendersi pericolosi. L’Alessandria a 5 minuti dalla fine trova anche il quarto gol. Lunetta servito in area di rigore, ha tutto il tempo di battere Turati realizzando anche lui la sua doppietta personale. La partita termina senza recupero e sulla Reggina si abbattono i fischi assordanti del Granillo. La panchina di Aglietti traballa sempre di più e solo un cambio repentino di marcia potrà salvarla.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007