La Regione Calabria restituisce all'Ue 170mila euro non spesi per i Centri antiviolenza

La Regione Calabria restituisce all’Ue 170mila euro non spesi per i Centri antiviolenza

Redazione

La Regione Calabria restituisce all’Ue 170mila euro non spesi per i Centri antiviolenza

Tag:

martedì 02 Novembre 2021 - 11:19

La denuncia dell'ex candidata alla Presidenza della Regione Bruni: se non riusciamo neanche a spendere somme di quest'importo, come faremo con il Pnrr?

REGGIO CALABRIA – L’ex candidata alla Presidenza per la coalizione di centrosinistra Amalia Bruni torna a sottolineare «l’incapacità della Regione nello spendere fondi».

La consigliera del Gruppo misto puntualizza, sul tema: «Sono anni che vediamo sempre lo stesso film, acquisiamo dei finanziamenti per progetti importanti e alla fine o non li spendiamo o spesso ne rimandiamo indietro una fetta consistente. L’esempio degli oltre 170mila euro destinati ai centri antiviolenza della Calabria e non spesi che dovranno tornare al mittente è il classico esempio. Questo accade in tutti i settori e dimostra l’inadeguatezza della Regione nel seguire tutta la filiera, dall’assegnazione dei soldi fino alla realizzazione completa del progetto. Ed è un problema di una gravità estrema.

Se non riusciamo a spendere somme come 170mila euro, che cosa accadrà con i miliardi previsti dal Pnrr? – si chiede la neuroricercatrice lametina -. La domanda naturalmente è retorica, il problema invece è reale e occorrono soluzioni concrete per risolverlo. Quando in campagna elettorale avevo annunciato la creazione di un assessorato all’Europa avevo visto giusto. Bisogna muoversi prima che sia troppo tardi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007