"La spiaggia di Santo Saba va liberata dalle canne portate dal mare" VIDEO

“La spiaggia di Santo Saba va liberata dalle canne portate dal mare” VIDEO

Segnalazione WhatsApp

“La spiaggia di Santo Saba va liberata dalle canne portate dal mare” VIDEO

sabato 22 Luglio 2023 - 09:00

La segnalazione di un lettore: "So che l'intervento di Messina Servizi è programmato ma vorremmo avere certezze"

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Invio un breve video che sintetizza la situazione della spiaggia di San Saba, che va dalla piazzetta del villaggio al torrente Giudeo, direzione Villafranca. Dopo le ultime piogge di maggio e giugno. il torrente in questione ha scaricato in mare una montagna di canne, che il mare ha riportato naturalmente in spiaggia e nessun intervento di pulizia è stato effettuato finora. Tengo a far presente che la spiaggia di San Saba, fino alla piazzetta, è stato regolarmente pulito dai mezzi di Messina Servizi, dove sono stati posti anche dei cestini per i rifiuti”.

Si tratta di un tema che abbiamo giù affrontato, quello della pulizia della spiaggia di Santo Saba. Continua il lettore: “Più volte i residenti si sono avvicinati agli operatori, segnalando la situazione, ma non hanno proseguito la pulizia, come se la spiaggia non fosse di loro competenza. So che il presidente della VI Municipalità, Francesco Pagano, ha contattato la società e ha ricevuto assicurazioni: dovrebbe essere in programma ma ancora non è stato effettuato. Dopo più di un mese di attesa, con le spiagge prese d’assalto (compresa questa) da turisti e vacanzieri, credo che la situazione sia insostenibile. Noi paghiamo le tasse, vorrei ricordare”.

Siamo certi che Messina Servizi ci aggiornerà sulla data dell’intervento già in programmazione.

Articoli correlati

Un commento

  1. Vorrei far notare che la spiaggia continua anche dopo il costone sabbioso. Ovvero, nell’area “Naturista”. Come mai non viene fatta pulizia anche di là? Ecco, vorrei capire anche questo. Voi di Tempo Stretto, dateci un’occhiata. Vorrei tanto che mi diceste che mi sto sbagliando ….

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007