La stagione del Teatro Vittorio Emanuele inizia alla grande con Lina Sastri - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La stagione del Teatro Vittorio Emanuele inizia alla grande con Lina Sastri

Emanuela Giorgianni

La stagione del Teatro Vittorio Emanuele inizia alla grande con Lina Sastri

mercoledì 13 Novembre 2019 - 08:00
La stagione del Teatro Vittorio Emanuele inizia alla grande con Lina Sastri

Lina Sastri apre la stagione teatrale del Vittorio Emanuele con due appuntamenti: sabato 16 novembre alle 21,00 e domenica 17 novembre alle 17,30 con il recital “Appunti di Viaggio”.

La stagione 2019-2020 del Teatro Vittorio Emanuele conta una svariata serie di appuntamenti d’eccezione, per la quale sono stati venduti, già, più di mille abbonamenti.
Si inizia alla grande, sabato 16 novembre alle 21,00 e domenica 17 novembre alle 17,30 con “Appunti di Viaggio”, il recital scritto, interpretato e diretto da Lina Sastri.

Lina Sastri è vincitrice di due David di Donatello come migliore attrice protagonista, per Mi manda Picone(1984) e per Segreti segreti (1985) e di un David di Donatello come migliore attrice non protagonista, per L’inchiesta (1987); voce di numerose canzoni, principalmente napoletane, partecipa a Sanremo nel 1992 con Femmene ‘e mare, e registra nel 2008 il suo ultimo CD Reginella; nel giugno 2011 è stata insignita del titolo di commendatore al merito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e, adesso, arriva a Messina con un recital sulla sua vita.

“Appunti di viaggio” è un diario sulla vita dell’attrice e cantante, una biografia in musica che passa dal cinema, dal teatro, dalla canzone, dalla poesia. Alle esibizioni dal vivo si alternano, infatti, ricordi passati, immagini e proiezioni della sua carriera e omaggi ai grandi che l’hanno accompagnata, da Tornatore a Woody Allen, da Nanni Moretti a Pino Daniele con i suoi meravigliosi brani.

Un racconto a cuore aperto, un grande viaggio all’interno di una vita, di un amore, di un’anima, che coinvolge tutti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007