L'acqua a Messina, dal Coc si passa all'assistenza Amam

L’acqua a Messina, dal Coc si passa all’assistenza Amam

Redazione

L’acqua a Messina, dal Coc si passa all’assistenza Amam

Tag:

domenica 25 Febbraio 2024 - 11:45

"Ripresa e in fase di stabilizzazione la distribuzione idrica". Disagi a Fondo Miceli

MESSINA – Due giorni dopo lo stop idrico programmato. Per l’acqua a Messina, dopo gli interventi, Comune e Amam confermano che “la situazione è sotto controllo”.

Ecco l’aggiornamento dell’Amam: “È ripresa ed è in fase di stabilizzazione, secondo cronoprogramma, l’erogazione idrica in tutta la città. È stata disposta la chiusura del Coc (Centro operativo comunale) e le attività di supporto saranno ora garantite dal nostro servizio di assistenza al numero 0903687711, attivo h24. Il Comune di Messina e Amam ringraziano la cittadinanza per la collaborazione dimostrata durante questo terzo step di interruzione programmata. Inoltre, l’Azienda ci tiene a ringraziare in modo particolare tutti coloro che si sono adoperati senza sosta per la riuscita dell’intervento: il Corpo forestale, la Protezione civile, le associazioni di volontariato, la polizia municipale, l’esercito, i Comuni di Roccafiorita e Torregrotta, la Aziende partecipate Messina Social City, Messinaservizi Bene Comune e Atm”.

Tuttavia, non mancano le segnalazioni su problemi in alcune zone. “Qui a Fondo Miceli siamo a secco da tre giorni. E non è che la situazione fosse rose e fiori prima. E al numero indicato risponde una segreteria automatica”, scrive un cittadino.

A causa del maltempo, sono stati rinviati gli interventi a Roccalumera e Tremestieri.

Le giornate di stop, una al mese, servono a realizzare quegli interventi giudicati decisivi, assieme ai progetti in corso, per arrivare all’obiettivo dell’acqua 24 ore su 24 a Messina. Un obiettivo che oggi, con le carenze attuali, sembra un miraggio.

Articoli correlati

Un commento

  1. H. 24 solo miraggio. Presidente e direttore generale è meglio che non parlino. Solo cavolate.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007