I peloritani perdono l'occasione di prendere il largo, visti anche la sconfitta dell'Acireale e un altro pari dell'Fc Messina
Bastava “conservare” per oggi uno dei 6 gol rifilati al Troina per battere anche il Licata. L’Acr Messina, invece, non è riuscita a sfruttare pienamente il doppio turno interno consecutivo e ha portato a casa un solo punto.
Finisce a reti bianche e il Messina perde l’occasione di prendere il largo in classifica. L’Acireale, infatti, ha perso a Dattilo e ora è a sei punti dai peloritani, ma con due partite in meno. Pari anche per il Fc Messina, a Castrovillari, e qui i punti di distacco sono sette, ma con tre partite in meno. Una di queste partite è lo scontro diretto tra Acireale e Fc Messina.
Il Messina, con Rende e Sant’Agata, è una delle tre squadre ad aver disputato tutt’e 15 le giornate fin qui disputate. Cittanovese, Roccella e Rotonda, che si trovano nella zona medio bassa della classifica, devono recuperare addirittura quattro gare.
Prossimo impegno, per i peloritani, in casa del fanalino di coda Marina di Ragusa. Attenzione, perché l’ultimo testacoda il Messina l’ha giocato dieci giorni fa a Rende e l’ha perso.
ACR MESSINA – LICATA 0-0
ACR MESSINA: Lai; Giofré, Sabatino, Boskovic, Cascione; Cristiani, Aliperta (75′ Vacca), Cretella (52′ Crisci); Arcidiacono, Foggia, Bollino (53′ Addessi). Allenatore: Raffaele Novelli.
LICATA: Moschella; Indelicato, Cappello, Maltese, Guarino, Como (90′ Greco); Mazzamuto, Civilleri, Treppiedi (80′ Baglione); Cannavò, Catalano (93′ Caronia). Allenatore: Giovanni Campanella.
Arbitro: Domenico Leone della sezione di Barletta. Assistenti: Mirko Librale di Roma 2 e Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia.
Le parole di Mister Novelli

Non vedono la porta.
Per le occasioni che creano dovrebbero fare 4 gol a partita