Lezioni nel seminterrato alla scuola Salvo D'Acquisto di villaggio Unnra

Lezioni nel seminterrato alla scuola Salvo D’Acquisto di villaggio Unnra

Lezioni nel seminterrato alla scuola Salvo D’Acquisto di villaggio Unnra

Tag:

venerdì 05 Ottobre 2018 - 09:11

A farsi portavoce dei disagi vissuti da alunni e famiglie è il consigliere comunale Libero Gioveni che chiede all'amministrazione De Luca di trovare una soluzione

Alla scuola Salvo D’Acquisto si fa lezione anche nei seminterrati. Gli alunni sono troppi, i locali non sono sufficienti e così il dirigente scolastico ha dovuto trovare una soluzione alternativa per non far perdere giorni di scuola a nessuno. Il risultato però è che a turno le classi vanno a fare lezione nel seminterrato.

A farsi portavoce delle lamentele delle famiglie di villaggio Unnra è il consigliere comunale Libero Gioveni che invoca un impegno preciso ed urgente da parte del sindaco De Lucae dell'assessore alla pubblica istruzione Trimarchi, affinché risolvano questa deficitaria condizione logistica e ambientale della scolaresca del plesso.
Un problema che è esploso quest’anno, a seguito dell'ingresso nella scuola anche delle classi della materna che fino a giugno venivano ospitati nei locali della vicina parrocchia alla quale il Comune non ha più pagato l'affitto. Il dirigente scolastico si è trovato costretto ad effettuare una rotazione settimanale delle classi, utilizzando appunto anche i locali del seminterrato con l'ausilio di una tenda divisoria, la cui efficacia naturalmente, soprattutto sotto il profilo dell'insonorizzazione acustica, è pari a zero. Quindi i disagi e le lamentele crescono.

Gioveni chiede all’amministrazione De Luca di trovare un'adeguata soluzione alternativa che possa dare dignità al diritto allo studio di questi bambini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007