"L'angelo e il Dio ignorante", venerdì presentazione on line - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“L’angelo e il Dio ignorante”, venerdì presentazione on line

Redazione

“L’angelo e il Dio ignorante”, venerdì presentazione on line

mercoledì 07 Aprile 2021 - 07:50
“L’angelo e il Dio ignorante”, venerdì presentazione on line

L'ultimo romanzo di Ignazio Pandolfo si inserisce nel filone distopico

Venerdì 9 aprile (ore 19.00) la scrittrice Valeria Micale presenterà l’anteprima del romanzo “L’angelo e il Dio ignorante”, ultimo lavoro di Ignazio Pandolfo edito da Bookabook, casa editrice che pubblica opere attraverso il crowdfunding. Moderato dal giornalista Marco Bonardelli, l’evento si svolgerà in streaming sulle pagine Facebook e YouTube del sito di diffusione artistica Suggestioni Press.

Il romanzo di Pandolfo si inserisce nel filone distopico, e sembra sfuggire alla collocazione in un genere specifico, inglobandone vari, senza che uno prevalga in modo netto.

Il commento dell’autore

Non solo horror, thriller o cyberpunk, ma una sintesi di elementi narrativi ad alta tensione che virano verso la Science Fiction, come ha specificato lo stesso autore:

“Negli ultimi anni ho lavorato alla pubblicazione di romanzi del genere thriller, ma il mio primo amore letterario è sempre stato la Science Fiction, per la possibilità di offrire allo scrittore maggiori spazi creativi tanto nell’ambientazione quanto nella costruzione dei personaggi e nelle articolazioni del plot narrativo. Ho sempre subito il fascino di ciò che è estremo, distopico e “weird”; elementi che ho potuto sviluppare liberamente nel soggetto di questo lavoro”.

Il libro è disponibile sul sito dell’editore (https://bookabook.it) ove è possibile preacquistarlo, ed ha raggiunto nella prima fase della campagna di raccolta fondi il numero record di 200 acquisti in quindici giorni, entrando nella seconda fase di crowdfunding.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x