“L’arbitro di calcio e il rispetto delle regole”

“L’arbitro di calcio e il rispetto delle regole”

Redazione

“L’arbitro di calcio e il rispetto delle regole”

Tag:

giovedì 17 Ottobre 2019 - 11:40

Venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 10:00 nella Sala Conferenze dell’Istituto “Salvatore Quasimodo” di Viale Motta (Viale Gazzi) – Messina si terrà l’Incontro-Dibattito dal titolo “L’arbitro di calcio e il rispetto delle regole”.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof. Pietro G. La Tona, della C Presidente del Consiglio di Istituto Caterina Puleo e del Comitato Genitori,  l’introduzione ai lavori del Prof. Francesco Pellico e la presentazione dell’evento del Prof. Natale Iannello, relazionerà Massimiliano Lo Giudice, Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri della Federazione Provinciale di Messina. Si soffermerà sul reclutamento, formazione e ruolo dell’arbitro di calcio con particolare riguardo al rispetto del Regolamento ed alla sua figura in modo che le nuove generazioni possano crescere senza vedere nel direttore di gara necessariamente “un pericolo ed un nemico dal quale dover stare attenti”.

Al termine dell’evento, nel Campo di “Calcio a 5” dell’Istituto, gli Arbitri Alfredo Iannello e Pasquale Caruso condurranno una dimostrazione pratica sulle regole arbitrali calcistiche, ed in particolare spiegheranno agli studenti alcuni aspetti fondamentali del “Calcio a cinque”.

L’evento è rivolto agli studenti del nuovo Indirizzo di studio “A.F.M. – MANAGEMENT SPORTIVO”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007