L'arcivescovo firma le nuove nomine, riguardano chiese di Messina e provincia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’arcivescovo firma le nuove nomine, riguardano chiese di Messina e provincia

Carmelo Caspanello

L’arcivescovo firma le nuove nomine, riguardano chiese di Messina e provincia

lunedì 21 Settembre 2020 - 07:48

Ad Alì e Alì Terme arriva come vicario padre Manuli, don Pistorino va a Scaletta, padre Kunangidi a Tripi, a Provinciale nominato vicario Gaetano Noto

MESSINA – Nuove nomine con conseguenti partenze e arrivi di sacerdoti nell’arcidiocesi di Messina. L’arcivescovo, mons. Giovanni Accolla, le ha ufficializzate ieri.

  • Padre Gaetano Noto è sato nominato vicario parrocchiale della parrocchia S. Maria di Gesù inferiore a Provinciale (Messina).
  • Padre Salvatore Alessandrà, cappellano della Chiesa dello Spirito Santo (Messina).
  • Padre Gianfranco Pistorino lascia le parrocchie di Alì e Alì Terme (dove era vicario) in virtù della nomina quale amministratore parrocchiale della parrocchia S. Maria del Carmelo e San Nicolò a Scaletta Zanclea. L’ormai ex titolare di quest’ultima parrocchia, padre Jean Claude Kunangidi, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia S. Vincenzo Martire e S. Maria del Rosario di Tripi. Ed anche amministratore parrocchiale della parrocchia S. Gaetano di Camporeale e rettore della Chiesa ex conventuale S. Maria del Carmelo a Casale, sempre a Tripi.
  • Quale vicario nelle parrocchie di Alì ed Alì Terme, di S. Agata e S. Rocco (rette da padre Vincenzo D’Arrigo) arriva padre Domenico Manuli (nella foto).
  • Infine padre Carmelo Umana è stato nominato rettore della Chiesa di S. Michele Arcangelo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007