L'Asp dovrà pagare 1 milione di euro per la morte di un 75enne a Patti

L’Asp dovrà pagare 1 milione di euro per la morte di un 75enne a Patti

Redazione

L’Asp dovrà pagare 1 milione di euro per la morte di un 75enne a Patti

domenica 30 Novembre 2025 - 15:50

Una meningoencefalite non diagnosticata in tempi rapidi dieci anni fa, in ospedale, alla base della decisione del Tribunale di Messina

Non fu diagnosticata in tempi rapidi una meningoencefalite. E questo comportò la morte di un anziano all’ospedale “Barone Romeo” di Patti nell’agosto 2015, secondo una consulenza tecnica. Ora l’Asp di Messina è stata condannata al pagamento di oltre un milione di euro (1.081.231) come risarcimento nei confronti dei familiari del paziente. La decisione è del giudice Paolo Petrolo, della II sezione civile del Tribunale di Messina. I familiari dell’anziano morto erano rappresentati dall’avvocato Maria Rita Mondello.

L’uomo, un 75enne della zona tirrenica, dopo essere ricorso al Pronto soccorso, fu ricoverato nel reparto di Geriatria e Lungodegenza dell’ospedale di Patti. E la diagnosi sarebbe stata formulata al sesto giorno di ricovero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED